Ricerca personalizzata

BIONDO CHIARO NATURALE

E' da tanto che non ti scrivo, vorrei che mi dessi delle delucidazioni rispetto a un lavoro che ho fatto oggi. Un mio amico mi ha chiesto di fargli un biondo chiaro naturale. Lui aveva una base 6 molto ramata già tinta e ho proceduto così: ho fatto una decolorazione totale a 20 vol, in posa circa 30 min. Ovviamente sciacquando il risultato era un giallo fosforescente aranciato! Avevo già portato da casa un 9,1 perchè mi aspettavo bisognasse spegnere un pò il rosso e quindi dopo la deco gliel'ho applicato a 20 vol, mezz'ora. Risultato: come se non avessi applicato nulla! Gaillo arancione era e tale era rimasto. Insoddisfatti, ho proceduto a una nuova deco, stavolta a 40 vol...tenuta in posa una ventina di minuti.... il giallo se n'è andato un pò, ma guardando attentamente il colore si vede ancora il riflesso giallastro/arancione....gli ho fatto anche uno shampoo antigiallo, ma non è servito quasi a nulla.... dov'è che ho sbagliato? non ho proceduto a un'altra decolorazione perchè comunque il biondo era già ottenuto, era un 9 notevole, avevo paura di schiarirlo ancora di più... ma come riflesso non c'ho azzeccato molto.... Grazie mille, attendo i tuoi splendidi consigli!
Considerando che il pigmento è stato completamente sottratto, adesso ti trovi nella situazione di dovergliene restituire uno nuovo. Il 9 è una tinta troppa chiara: meglio una miscela di 8 e 8,1 a 20 vol, in pari dose.