Ricerca personalizzata

CONSULENZA COLORE

Ciao, ci siamo sentite via e-mail e poi ero venuta un paio di volte nel tuo salone.
Ti ricordi avevo il problema del riflesso viola che ho coperto con una tinta permanente 4 che è venuta nera ma i riflessi viola rame si vedevano ancora allora mi avevi fatto un castano cenere ma poi vedentomi ancora scura avevo fatto delle mesches e poi sopra un cioccolato che ha completato il tutto(avevo riflessi carota).
Ho fatto in seguito una tonalizzazione con un castano chiaro e biondo scuro cenere (subito scaricat), poi da te una tonalizzazione con biondo scuro cenere.
Quest'estate li avevo tagliati perchè il riflesso rossiccio anche se di meno era sempre lì e poi volevo ranvvivarli un po', ho continuato poi a fare colori naturali (castano chiaro con biondo scuro e castano chiaro).
I primi di settembre ho fatto un 5 cenere perchè volevo smorzare ancora qualche riflesso, con ossigeno a 10. Il colore L'ho lasciato i posa 15 min. ma avrò perso tempo nella stesura del colore perchè mi è venuto scuretto e poi mi sembrava troppo spento.
Li avrò lavati quasi ogni giorno e a distanza di venti giorni ho fatto non da sola sta volta un 5 esotico con rifessi 3 e 4con ossigenom a 4. Il risultato: a me sembra nero e tutti questi riflessi caldi non li vedo.
ti dicevo che questi riflessi caldi che avevo chiesto non li vedo, mi vedo più cenere ora che con il cenere fatto da me cioè. L' effetto che volevo era proprio un marrone caldo non un quasi nero.
Ho pensato che potesse essere la base cenere che c'era a darmi quest'effetto scuro non so o forse perchè si sono sovrapposti i due riflessanti, dovevo magari aspettare di più prima di fare il 5 esotico.
Ora che posso fare? non è che voglia una base chiara, va bene un 5 caldo( io faccio il 5 per ottenere un castano non è che sia castano chiaro). Ma ora su questo colore scuro prenderà un 5 o faccio un tono su tono sempre 5 con ossigeno a 20 anzichè 10 pensavo a un moka quanto devo aspettare? O devo decappare e poi applicare il moka?
Spero che mi darai il consiglio giusto e grazie per la tua disponibilità.

Marianna

A questo punto non puoi applicare ulteriori colori. Un 5 applicato su un castano scuro o un nero non farà altro che scurire il colore. Devi assolutamente prima schiarire: con decolorazione, decappaggio o meches. Il colore che andrà applicato successivamente dipende dal fondo di schiaritura: anche se l'altezza di tono sarà un 6 il riflesso difficilmente potrà essere un moka, poichè sarà prima necessario alleggerire i riflessi rosso-arancio che sicuramente usciranno.
Dopo aver schiarito, applica quindi un 6 cenere a 10 volumi per 10-15 minuti e il risultato sarà un castano chiaro con riflessi caldi.