Ricerca personalizzata

Dosaggio colore

Salve
Le ho gia scritto una volta per avere consigli sul prodotto Nordic Blonde per schiarire i miei capelli(che naturali sono castano chiaro con riflessi biondo ramati, ma che erano stati trattati con una tinta rosso naturale).Il parrucchiere non è riuscito a schiarire, anzi ha scurito i miei capelli rendendoli innaturali e ottenendo tutto il contrario di quanto volevo. Mi aveva consigliato di non usare i prodotto della Testanera, ma, solo perchè, non avrei ottenuto per il momento quanto desideravo, ma essendo impulsiva e cocciuta ho provato il prodotto e con una successiva tinta biondo cenere sono invece riuscita ad ottenere un bellissimo biondo ne troppo scuro ne troppo chiaro.Non riuscendo pero' sempre a trovare il prodotto della Testanera, vorrei chiederle consiglio su valide alternative per la ricrescita e per ridare colore ai miei capelli ogni mesetto e mezzo(cosi' come facevo con il nordic blonde per la ricrescita e tinta biondo cenere l'oreal per tutta la capigliatura per attutire i riflessi gialli e arancioni) Volevo sapere qualcosa sull'alternativa ossigeno+ tinta,quanti volumi, che marca scegliere, come dosare, insomma come utilizzare il tutto. Le ricordo che attualmente il mio colore di capelli è un biondo cenere e che ritocco la riscrescita ogni mese e mezzo e ripasso lo schiarente su metà cute(questo magari non ogni mese)in quanto avendo ancora il rosso sotto, alcune ciocche tendono al biondo ramato e inoltre faccio un biondo cenere per rendere il tutto piu omogeneo e naturale.
La ringrazio , attendo una risposta e ancora tanti complimenti per il blog

ps: come sempre dimentico dettagli importanti
il mio colore attualmente è un 6(biondo scuro con qualche riflesso aranciato , riflessi che si presentano dopo varie settimane)
la tinta che utilizzo dopo il nordic blonde è un biondo chiaro cenere 8.1
il mio colore naturale(riferendomi alla ricrescita è un 5, castano chiaro)
i prodotti che sono riuscita a trovare presso rifornitori di parrucchieri sono:oxy cream 30 volumi della proteo line
e bustine deco flash academy line
vorrei trovare come alternativa l'unione della tinta 8.1 (o anche un biondo chiaro volendo) piu' ossigeno, con o senza decolorazione
ma capire dosaggi e passaggi per mantenere questa tonalità
grazie ancoraS

Se vuoi un colore che sia naturale e non tenda troppo all'aranciato, ti consiglio di non usare tinte più chiare dell'8,1.
L'ossigeno a 30 volumi va bene.
Per la diluizione, dipende dalla marca della tinta: devi quindi leggere il foglietto illustrativo.
- Se c'è l'indicazione 1:1 significa che per ogni parte di colore va una parte di ossigeno (ad es. 50 colore + 50 ossigeno).
- Se c'è l'indicazione 1:2 per ogni parte di colore ne va il doppio di ossigeno (ad es. 50 di colore + 100 di ossigeno).
- Se 1:1,5 ogni parte di colore necessita una parte e mezza di ossigeno (ad es. 50 colore + 75 ossigeno).
Io utilizzo i prodotti di Matrix e Palco, ma la vendita è riservata agli acconciatori. In commercio puoi invece reperire facilmente Majirel, che comunque è un buon prodotto. Se non sbaglio la sua diluizione è 1:1,5.