Ciao, complimenti per il blog., l’ho appena scoperto, sei molto gentile e professionale nelle risposte..
Dove lavori?
Ti sottopongo il mio quesito:
sono castana (con riflessi rossi se prendo il sole) ed ho iniziato nel luglio 2008 ad avere i primi capelli bianchi.
All’inizio la mia parrucchiera mi ha fatto una tinta castano scuro(dovevo sposarmi e non avrei potuto mostrare i capelli bianchi) ma da subito i miei capelli hanno tirato fuori il rosso. Ho provato allora con una tinta più scura ma anche lì dopo poco scaricava presto il colore scuro e rimaneva il castano rossiccio.. penso che questo “rosso” sia il risultato dell’ammoniaca contenuta nelle tinte.
Ho provato anche con quella vegetale ma anche lì scaricava subito e la crescita non mi piaceva assolutamente. Poi la parrucchiera mi ha proposto un riflessante che copriva i primi capelli bianchi e che crescendo piano piano il mio colore originale avrebbe coperto il colore delle punte (diverso dalla crescita). Così sto facendo da qualche mese e sono soddisfatta. Però il costo è altissimo (si parla di 70€ una volta al mese), sono andata da un’altra parrucchiera (meno costosa) ma il suo riflessante non mi ha coperto né i capelli bianchi né il colore rosso delle punte.
Sapresti consigliarmi (vorrei provare a farmelo a casa) quale secondo te sia il riflessante migliore e dove trovarlo?
Grazie mille,
Elena
Il riflesso rosso è probabilmente dovuto all'alta percentuale di pigmento rosso presente nei tuoi capelli. Ognuno ha una diversa proporzione fra pigmenti chiari, scuri e rossi.
Io uso (e consiglio) color Sync di Matrix: il castano scuro corrisponde ad un 3N. Putroppo non è facilmente reperibile in Italia poichè la vendita è riservata agli acconciatori. Però cercando su e-bay in Inghileterra o in USA lo puoi trovare.