Ricerca personalizzata

Schiarire i capelli

Salve,
ho letto con interesse le risposte che fornisce. Vorrei un consiglio.
Per coprire i capelli bianchi, io sono castana scura ho usato delle colorazioni castano 6 e marroni freddi 7. Il risultato un colore nero che appesantisce la mia capigliatura che risulta eserre molto folta.
Sono una signora di mezza età e vorrei dei colori piu' chiari non biondi.
Mi hanno consigliato di usare un decapante eschosline per 10 minuti e successivamente applicare una tintura farmavit n. 8.
Sono perplessa sull'uso del decapante perchè temo i capelli mi diventino gialli o rossi. Quale sarà il risultato finale applicando la tintura biondo chiaro?
La ringrazio per la risposta che vorrà fornirmi: Saluti

Utilizzare il decapante è necessario per togliere il colore e il risultato sarà aranciato. A quel punto bisogna intervenire e applicare un controcolore cenere per neutralizzare il rosso. L'altezza di tono da utilizzare (8,7,6,5) dipende da quanto abbiamo schiarito.
Ad esempio se siamo arrivati ad un rosso arancio possiamo utilizzare un 5,1 castano chiaro cenere e tenerlo in posa una ventina di minuti per tonalizzare.
Se invece arriviamo ad un giallo-arancio possiamo applicare un 8,1.
Quanto si riesce a schiarire dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di capello e la quantità di colore accumulato nel tempo.
Come prima volta, e considerando la capigliatura folta, non schiarirei molto.
Forse però sarebbe più indicato cominciare con delle meches, meglio se fatte dal parrucchiere: il rischio di schiarire i capelli col fai da te rimane sempre quello di rovinare i capelli.