ciao mi chaimo valeria t spiego subito il mio
-GRAVISSIMO - problema ! ieri sono and dalla
parrucchiera x fare i capelli biondi platino.
io li ho un biondo cenere e l'effetto
che ne è venuto fuori è stato wl colore biondo
giasllino che tanto odio!
io avrei voluto quel biondo-bianco, come quello
di agyness deyn, tanto per capirci, ma la parrucchiera
dice che dipende da come la decolorazione attacca
e che chiaro cosi è impossibile da ottenere!
io però vedo cosi tante ragazze con quel colore...
come posso fare?
per favore, detesto qst colore da malata...!
ti allego delle foto ,data la mia incapacità di
spiegarmi meglio nelle tonalità dei colori....
grazie!
valeria
Per ottenere un bel biondo chiaro ci vuole un po'
di pazienza. Difficile da ottenere in una sola volta.
Ci vuole quindi un'altra decolorazione e se necessaria
una tonalizzazione con biondo chiarissimo cenere.
Biondo platino
Biondo rame
Il mio dramma in sintesi è questo : voglio da quasi un anno, avere dei capelli ramati ..dorati...il classico colore che hanno i bambini nati coi capelli rossi.Effetto naturale...no finto
Ma continuo a tentare da parrucchieri che non ne azzeccano una!!
Promettono che uscirà quel che chiedo e poi esco come una lampadina ma di colore rosso acceso e scuro rispetto alle mie aspettative.
Ieri ho ritentato..Diciamo che ho una base tinta sabbia dorata...e che io di natura, sono un biondo scuro.
Ieri doveva uscire quel famoso carota che volevo ..ma il risultato è stato orribile.
Mi è stato fatto un 7.44 con 30 volumi, ma sono scurissima e tendo sicuro al rosso ma non al carota.nemmeno lontanamente!!
Cosa posso fare??? Dove sbagliano?? Temo che porterò il cappello fino al prossimo colore.
Io lo vorrei molto chiaro...biondo ramato...dorato...Mi hanno consigliato la linea Majirel della L'oreal ma io non saprei da dove iniziare da sola ne come mixare per ottenere cio che cerco.
help help help
Se adesso vai ad aggiungere un altro colore diventerai ancora più scura. Dovresti quindi prima togliere un po' di colore con una decolorazione: mescola polvere decolorante (2 bustine dovrebbero bastare) e ossigeno a 20 volumi fino ad ottenere un crema liscia e senza grumi, non troppo liquida. Applicala contemporaneamente su tutti i capelli. Se non riesci a distribuirla bene inumidisci i capelli con un po' d'acqua. Trascorsi 20 minuti sciacqua tutto e fai uno shampoo. Asciuga bene i capelli e applica la colorazione 7,4 (Majirel o altro) a 20 volumi. Per le informazioni sulla diluizione trovi diversi post su questo blog.
Ossigeno a 30 volumi
chiedo scusa in anticipo se riscrivo ancora, ma l'ultima risposta che mi ha dato mi ha fatto sorgere un'ulteriore dubbio.Il problema è sempre tintura 8.1 che abbiamo risolto grazie all'aggiunta dell'ossigeno 30 volumi per mantenere colore e ritoccare la ricrescita.Si parlava di tinte professionali e non, da miscelare, nella sua ultima risposta diceva che consiglia le tinte professionali ma trovandomi bene con una tinta non professionale della l'oreal di continuare con questa.Giusto per capire(perchè sicuramente cerchero' anche quelle professionali piu in là,ma al momento ritrovandomi con tinte non professionali vorrei capirne anche il meccanismo)le tinte non professionali sono quindi gia miscelate(ossigeno e tinta)nel momento in cui mi trovo ad usarla come mi regolo con l'ossigeno acquistato a parte che è gia 30 volumi di suo e con il tubetto di tinta(48 ml)?Non credo che applicando solo la tinta il colore possa venire bene(ricordo che sulla ricrescita sono un 5, tenendo conto che le ricrescite sono sempre un po piu scure,mentre sul resto sono un biondo scuro con qualche riflesso arancio-miele)e soprattutto tinta su tinta che io sappia non schiarisce . Cio che faccio io è proprio schiarire(la ricrescita ogni mese e mezzo,per le lunghezze lascio passare piu tempo anche perchè li il colore piu' o meno regge)e rendere omogeneo il tutto con un successivo 8.1, ora su tinta piu' ossigeno ci siamo,posso ottenere lo stesso risultato, ma con una tinta non professionale come mi regolo con l'ossigeno?Ti ringrazio tantissimo, spero di essere stata chiara e mi scuso se non ho il dono della sintesi.Visto che siamo in clima natalizio ti auguro anche un sereno natale
L'ossigeno è necessario per attivare il colore.
Nella confezione che andrai a comprare, colore e ossigeno si trovano separati finchè tu non li unisci. Metti quindi il colore in una ciotola, l'ossigeno in un'altra ciotola per poterlo misurare e poi sostituisci una pari quantita di 30 volumi.
Ciao e tanti auguri di Buon Natale.
Platino
Ad ogni decolorazione i capelli vanno asciugati completamente.
Considera che il decolorante in cute brucia un pochino, se lo passi una seconda volta non so quanto riuscirai a resistere senza sciacquare.
Inoltre se il tuo colore è scuro ci sarò molto da decolorare per arrivare al platino.
Ed infine... certo che si rovineranno, ma quelli nuovi ricresceranno sani.
Non voglio demoralizzarti, voglio solo metterti davanti tutti i problemi che potresti riscontrare.
Colori non professionali
Sei stata l'unica in grado di spiegarmi facilmente il procedimento tinta piu' ossigeno, senza demotivarmi o confondermi e dandomi finalmente cosi modo di trovare un'alternativa al prodotto nordic blonde, per i miei capelli(volevo proprio evitare una decolorazione piuttosto invasiva)
Dato che i tuoi consigli sono davvero preziosi, ho bisogno di chiederti un ultimo consulto per quanto riguarda la tinta da utilizzare con l'ossigeno 30 vol per mantenere il biondo 8.1(che è proprio quello che gradisco)su tutta la capisgliatura(ricrescita compresa)
Vorrei proprio avere la certezza e la tranquillità di proseguire sulla scia del biondo 8.1 senza lo stress di non trovare mai i prodotti necessari
Allora al momento sto utilizzando una tintura non professionale, un biondo chiaro cenere della l'oreal excellence creme (ottimo davvero)che attutisce l'iniziale effetto giallo-arancio dello schiarente,dandomi un colore naturale e mi sono trovata molto bene.Tu pero' giustamente mi parlavi di tinte professionali(qui è un problema trovare quelle giuste, ma provero' sicuramente a cercarle!!) da miscelare con l'ossigeno e controllare il foglietto illustrativo per i dosaggi. Putroppo in questa tinta che utilizzo non trovo queste info o mi saranno sfuggite, sai dirmi qualcosa in merito nel caso di tinte non professionali? Ritieni necessario invece usare solo tinte professionali?
Grazie ancora per la tua precisione, professionalità ed esperienza e per il tempo che ci dedichi :)
Nei colori venduti in confezione la tinta e l'ossigeno sono già proporzionati, per questo non trovi la diluizione.
Io solitamente consiglio le colorazioni professionali, ma se tu ti trovi bene con questa marca continua ad usarla.
Meches macchiate
la settimana scorsa sono andata a fare il ritocco delle radici per le mie meches, come sempre ha fatto solo la parte d'avanti quelle piu evidenti perchè tutta la testa solo le radici le ho fatte a settembre, comunque ieri ho fatto il mio primo shampoo, e sui capelli biondi quindi le lunghezze (sove ormai non ci passa piu la decolorazione) ho notato delle strisciate di macchie piu scure, per fortuna su poche parti ci sono rimasta molto male, non era mai successo anzi ero sempre molto soddisfatta, questa mattina sono passata da lui e mi ha detto che era una stupidagine e che mi metteva un prodotto per smacchiare che non era decolorante e ed andava via..ma gli ho detto che sarei passata a farmi lo shampoo lunedi e lo facevamo...mi ha detto che forse è stato il bagno colore a provocare questa reazione e che forse in quel posto era rimasto di piu..ma mi sembra molto strano perchè l'hanno messo su tutta la testa e ha risciacquato tutto insieme quindi e poi mi ha sempre detto che il bagno colore non scurisce ma tonalizza solo...ma si puo' sapere?? piu tempo lo fai stare e piu scurisce o tonalizza solo quindi a prescindere dal tempo resta sempre uguale?? ...tui cosa pensi che sia successo?? pensi che non i lavaggi vada via o devo passarci qualcosa...? per fortuna e sotto e non si nota! che rabbia!!!!
grazie mille
ciao
Per tonalizzare si usa il colore, che cambia a seconda del tempo di posa: più lo lasci in posa più scurisce.
Difficile sapere come è andata, però mi sembra strano che abbia macchiato in un solo posto. Forse è semplicemente andato a contatto con un altro colore.
Comunque non se ne andrà coi lavaggi, devi passarci il decolorante, non conosco altro prodotto che potrebbe togliere delle macchie di colore.
Al posto del tuo parrucchiere ammetterei l'errore (strano che non l'abbia notato mentre ti faceva la piega), mi scuserei e te lo sistemerei, ovviamente senza farti pagare nè il decolorante nè la piega.
Riflessante
sono Lucia e guarda... volevo chiederti un consiglio che ho chiesto a parecchia gente ma senza nessun risultato. Io ormai sono stanca del mio coore naturale, tra il castano chiaro ed il biondo cenere. Ho cercato di cambiare un pò facendo colpi di luce ogni tanto ma non trovo molta differenza. Ho pregato i miei parrucchieri di cambiare un pò colore solo che mi hanno sempre ripetuto che il mio colore essendo bello, la tinta, i miei capelli li avrebbe rovinati e non sarebbero sembrati naturali, quindi si sono sempre rifiutati di tingerli o fare meches di altri colori.
quindi la mia domanda è, come posso fare ad avere capelli più scuri con meches marroni facendoli sembrare naturali? e se il marrone scuro non sta bene sul color cenere, che tipo di colore ci starebbe bene da farlo sembrare naturale?
spero di essermi spiegata in modo chiaro, e se il mio italiano fa schifo mi dispiace ma non studio in una scuola italiana da anni ;)
grazie tante per il tuo aiuto!
Oppure potresti provare con un castano mogano.
Meches rosse
Devi utilizzare un prodotto che decolora e colora allo stesso tempo, come Redlight di Matrix, a 40 volumi. Anche Majirel dovrebbe ha un prodotto simile.
Il risultato è ottimo su capelli naturali, anche su volumi più bassi, mentre su capelli già trattati si nota meno.
grazie mille del consiglio io uso spesso l'impact della dikson e su capelli naturali è uno spettacolo ma su capelli tinti non esce bene scusami se ti chiedo ancora se insieme al colore rosso che decolora e colora ci aggiungessi un pizzico di decolorante?
Sì, aggiungilo pure, così da aiutare l'azione dello schiarente.
Capelli viola
io adesso ho un bruno naturale(perchè è da tanto che non li tingo) e devi arrivare a un viola.
mi hanno detto e so che devo fare prima la decolorazione ma non so quale va bene la 20 30 o 40 volumi e la posa e se possibilmente devo rifare un'altra decolorazione dopo.
lei cosa mi dice di fare?
Se ti basta un riflesso viola puoi tingere i capelli con un castano chiaro violino (5,2) a 30 volumi.
Ma se li vuoi proprio viola allora sì, devi proprio decolorare. Devi utilizzare polvere schiarente e ossigeno (bastano i 20 volumi, agisce più lentamente ma danneggia meno), applicare su tutti i capelli e lasciarli schiarire il più possibile fino al giallo-arancio. Sciacqua, asciuga e applica il pigmento viola su tutti. L'ideale è Crazy color, che non necessita di ossigeno.
Vedi di essere proprio sicura di volere questo colore.
Primo perchè i capelli si indeboliranno parecchio con una decolorazione e una mora abituata a capelli corposi si accorge subito della differenza.
Secondo perchè il viola va applicato almeno una volta al mese per rimanere tale, altrimenti scolorisce.
In alternativa puoi farti fare dal parrucchiere solo alcune ciocche viola sulla sommità del capo.
Dosaggio colore
Le ho gia scritto una volta per avere consigli sul prodotto Nordic Blonde per schiarire i miei capelli(che naturali sono castano chiaro con riflessi biondo ramati, ma che erano stati trattati con una tinta rosso naturale).Il parrucchiere non è riuscito a schiarire, anzi ha scurito i miei capelli rendendoli innaturali e ottenendo tutto il contrario di quanto volevo. Mi aveva consigliato di non usare i prodotto della Testanera, ma, solo perchè, non avrei ottenuto per il momento quanto desideravo, ma essendo impulsiva e cocciuta ho provato il prodotto e con una successiva tinta biondo cenere sono invece riuscita ad ottenere un bellissimo biondo ne troppo scuro ne troppo chiaro.Non riuscendo pero' sempre a trovare il prodotto della Testanera, vorrei chiederle consiglio su valide alternative per la ricrescita e per ridare colore ai miei capelli ogni mesetto e mezzo(cosi' come facevo con il nordic blonde per la ricrescita e tinta biondo cenere l'oreal per tutta la capigliatura per attutire i riflessi gialli e arancioni) Volevo sapere qualcosa sull'alternativa ossigeno+ tinta,quanti volumi, che marca scegliere, come dosare, insomma come utilizzare il tutto. Le ricordo che attualmente il mio colore di capelli è un biondo cenere e che ritocco la riscrescita ogni mese e mezzo e ripasso lo schiarente su metà cute(questo magari non ogni mese)in quanto avendo ancora il rosso sotto, alcune ciocche tendono al biondo ramato e inoltre faccio un biondo cenere per rendere il tutto piu omogeneo e naturale.
La ringrazio , attendo una risposta e ancora tanti complimenti per il blog
ps: come sempre dimentico dettagli importanti
il mio colore attualmente è un 6(biondo scuro con qualche riflesso aranciato , riflessi che si presentano dopo varie settimane)
la tinta che utilizzo dopo il nordic blonde è un biondo chiaro cenere 8.1
il mio colore naturale(riferendomi alla ricrescita è un 5, castano chiaro)
i prodotti che sono riuscita a trovare presso rifornitori di parrucchieri sono:oxy cream 30 volumi della proteo line
e bustine deco flash academy line
vorrei trovare come alternativa l'unione della tinta 8.1 (o anche un biondo chiaro volendo) piu' ossigeno, con o senza decolorazione
ma capire dosaggi e passaggi per mantenere questa tonalità
grazie ancoraS
Se vuoi un colore che sia naturale e non tenda troppo all'aranciato, ti consiglio di non usare tinte più chiare dell'8,1.
L'ossigeno a 30 volumi va bene.
Per la diluizione, dipende dalla marca della tinta: devi quindi leggere il foglietto illustrativo.
- Se c'è l'indicazione 1:1 significa che per ogni parte di colore va una parte di ossigeno (ad es. 50 colore + 50 ossigeno).
- Se c'è l'indicazione 1:2 per ogni parte di colore ne va il doppio di ossigeno (ad es. 50 di colore + 100 di ossigeno).
- Se 1:1,5 ogni parte di colore necessita una parte e mezza di ossigeno (ad es. 50 colore + 75 ossigeno).
Io utilizzo i prodotti di Matrix e Palco, ma la vendita è riservata agli acconciatori. In commercio puoi invece reperire facilmente Majirel, che comunque è un buon prodotto. Se non sbaglio la sua diluizione è 1:1,5.
Fiale o balsamo?
Considera che le fiale valgono più del balsamo. Quindi potresti fare un periodo intensivo di fiale, un mese ad esempio. Poi continuare con il balsamo.
Integratori
Se a nulla valgono tagli e prodotti professionali, prova ad agire dall'interno, utilizzando degli integratori, come ad es. Bioscalin.
Bioscalin
ho seguito il tuo consiglio ed ho comprato le compresse della bioscalin per capelli, sulle indicazioni c'è scritto che è consigliabile usarle per 2/3 mesi per 2 volte all'anno, quindi se le prendo adesso poi la seconda volta in estate???...inoltre ho comprato anche lo shampoo fortificante per capelli fini e sfibrati è anche volumizzante, lo trovo ottimo, i capelli sono piu luminosi ed hanno piu volume ed anche il balsamo fortificante idratante e nutriente anche se quest'ultimo districa meno delle fiale della struttura che usavo prima ma quando li asciugo il risultato è ottimo, mi chiedovo se è il caso di alternare anche con le fiale ristrutturanti (sali mineralizzanti che usavo prima) oppure e meglio usare sempre e solo il balsamo della bioscalin...spero solo che non mi crescano più peli per il corpo..da premettere che non sono molto pelosa ma ho letto di ragazza che hanno avuto di queste crescite..tipo peletti sul seno !
grazie mille per i tuoi ottimi consigli..
resto in attesa
ciao
Ripeti la cura di Bioscal tra primavera ed estate, quando c'è il cambio di stagione.
Il balsamo non sostituisce le fiale, puoi utilizzarle in aggiunta, di sicuro non fanno male.
Per quanto riguarda i peli... ho letto ancora di queste storie, ma personalmente non conosco nessuna che abbia avuto questo problema. Stai tranquilla.
Castano chiaro ramato
da un paio di mesi sto facendo la tinta a mia madre (ovviamente su sua richiesta!) e mi trovo ad un bivio...premetto che il colore naturale di mia madre (non consideranto il 100% di capelli bianchi alla ricrescita) è un castano medio (oramai quasi dimenticato perche è stata di tutti i colori) passata ultimamente ad un castano chiaro con qualche meches. inizialmente mi chiese di fare un 4BC della Redken, dato che lavoro in un negozio di rivendita cosmesi professionali ho pensato che un 4.4 della kaycolor fosse lo stesso...ovviamenten non mi ha specificato che il 4BC le era stato dato dalla parrucchiera in previsione delle ferie estive in modo da non far schiarire troppo il colore...risultato? un bel castano scuro...non mi sono persa d'animo e alla colorazione successiva ho provveduto a farle un tono piu chiaro 5.4 risutato ottimo se non fosse le lunghezze erano ancora troppo scure e soprattutto che il ROSSO stava predominado. La stupidagine finale l'ho fatta oggi...ho aggiunto una parte di 7.44 sempre della kaycolor rispettivamente nelle dosi (50ml di 5.4 +50ml di 7.44 +150ml 20vol)....risultato? ovviamente molto stacco tra ricrescita e lunghezze. Ora mi chiedo: ma il rame dove è finito? è possibile che la alta percentuali di pigmenti rossi sia cosi forte da portale il colore completamente sul rosso? come faccio a farla tornare ad un castano che non abbia una forte tendenza al rosso? anche se non le sta male, ho paura dell'accentuarsi del rosso...dovrei riportara insomma ad un marron glacè per intenderci. è necessario usare un colore diverso per la radice? non so piu che pensare, spero nella sua professionalità, anche perchè io ho consigliato a mia madre di andare dal parrucchiere ma non ne vuole proprio sapere :|
Spero di non averle confuso troppo le idee....
cordialmente
Ines
Se tua madre ha un 100% di capelli bianchi devi usare anche una parte di colore naturale per ottenere un effetto più naturale. Prova a mescolare 1/2 5,4 + 1/2 6, sempre a 20 volumi. Fai attenzione ad applicarlo prima sulle radici e solo gli ultimi 10 minuti sulle lunghezze, sempre che ce ne sia bisogno, altrimenti diventeranno sempre più scuri.
Castano chiaro dorato
sono Giada e ho trovato il tuo sito proprio nel momento del bisogno:D
io ho fatto una tinta a 30 volumi biondo scuro sul mio castano scuro.
il risultato è stato una specie di castano mogano, con riflessi tendenti al rame.
il mio desiderio è quello di avere un castano chiaro che dia sul dorato.
puoi aiutarmi??
una crema colorante castano chiaro mi aiuterebbe ad esempio? in profumeria mi hanno detto di fare così...ma ho paura che vengano troppo scuri...
help!:D
Non applicare il castano chiaro, diventeranno scuri!
Prima devi schiarire di un paio di toni, o con le meches o con la decolorazione.
Se vuoi fare da sola devi schiarirli tutti applicando su tutta la capigliatura uniformemente e velocemente il decolorante a 20 volumi. Dopo 20 minuti sciacqua, fai lo shampoo e riasciuga.
A questo punto applica il biondo scuro. Il risultato dovrebbe essere un castano chiaro dorato.
Meches e colpi di sole
Grazie per la disponibilità!! Baci, Beatrice.
I colpi di sole sono delle schiariture leggere dei capelli, come quando d'estate sono schiariti dal sole.
Le meches sono delle schiariture più decise. Spesso (io per prima, sbagliando) si usano questi due termini come sinonimi.
Nel tuo caso ci vogliono le meches. Metti in preventivo che la prima volta tenderanno all'arancione. Dovrai poi ripeterle. Vedrai che il biondo diventerà sempre più bello, basta avere un po' di pazienza e rassegnarsi agli invitabili colori di passaggio.
Consiglio permanente
Prima di tutto dai una spuntantina per togliere un po' di doppie punte.
Contemporaneamente fai un trattamento riparatore, come la ricostruzione del capello.
E quando si saranno sistemati fai la stiratura a caldo, un trattamento lisciante che toglie il crespo e rende i capelli dritti, senza più bisogno della piastra. E' un po' più costoso della classica stiratura a freddo (150 euro circa), ma dà ottimi risultati.
Capelli crespi
Ho fatto da poco una permanente leggera e ora mi ritrovo con capelli con doppie punte,secchi e crespi,come posso fare?che prodotti potrei usare?Mi piange un po il cuore vederli cosi avendoli semrpe avuti belli morbidi e sani..i semi di lino possono servire?
grazie!!
Dovresti fare la ricostruzione del capello. E' un trattamento intensivo che va fatto in salone, non più di una volta al mese. Usa prodotti professionali (li puoi acquistare dal tuo parrucchiere) e una volta in settimana applica una maschera idratante. Per le doppie punte non puoi far altro che spuntarli di tanto in tanto.
Far ricrescere il colore naturale
Le più delicate durano 2-3 settimane, vedi però di applicare il colore solo sulla ricrescita, per evitare così ulteriori depositi sulle lunghezze.
Per aiutarti a mantenere i capelli lisci usa la linea Sleek.look di Matrix. E' composta da shampoo, crema, crema lisciante, gocce liscianti, spray lucidante.
Se avessi difficoltà a reperire i prodotti fammi sapere.
Colore di David Beckam
Se applichi una tinta o un superschiarente sui tuoi capelli scuri ne risulta un rosso-arancio poichè i pigmenti si trasformano. Per ottenere il colore che desideri devi prima di tutto togliere i pigmenti. Devi acquistare
- decolorante (se i capelli sono corti dovrebbero bastare due bustine)
- ossigeno a 20 volumi
- olio protettivo per la cute
- una ciotola di plastica
- un pennello
Trovi tutto nei negozio dove vendono prodotti per parrucchiere, ma anche nelle profumerie tipo Beauty Star.
Mescola decolorante e ossigeno secondo le proporzioni indicate sul decolorante (ogni decolorante ha la sua diluizione). Comunque ne deve risultare una miscela omogenea nè troppo densa nè troppo liquida. Aggiungi l'olio protettivo per la cute.
Applica sui capelli asciutti. Tieni in posa circa 30 minuti, anche se non sono bianchi ma gialli va bene, l'importante è che siano chiari. Sciacqua e fai lo shampoo. Asciugali completamente e poi applica una miscela di metà 7 e metà 7,1, a 20 volumi in posa per 45 minuti.
Con questo procedimento otterrai un colore simile a quello della seconda foto.
Se invece ti interessa più quello della prima sappi che a tutto questo procedimento vanno aggiunte le meches.
Rosso ramato
Si tratta di un rosso ramato, quindi applica una colorazione 7,54 a 20 volumi in posa per 20 minuti.
Quando si sbiadirà (coi rossi succede sempre) ripeti.
Se non dovessi trovare il 7,54 puoi miscelare il 7,5 col 7,4. Ne va un po' più del primo trattandosi del riflesso primario.
Mecher rosse
la mia parrucchiera mi ha appena fatto delle meches rosse su una base scura (cioccolata)premettendo che l'effetto ottenuto a me piace vorrei un consiglio magari un rimedio da fare anche a casa per renderle meno accese mi sembrano sinceramente eccessive.
ti ringrazio anticipatamente e scusa per la petulanza.Ciao
Apllica una coloree 6,5 a 10 volumi e tienilo in posa 20 minuti, su capelli asciutti.
Cerca di applicarlo solo sulle meches o comunque evita accuratamente la ricrescita che altrimenti diventerà rossa.
Se dovessero essere ancora troppo accese utilizza una miscela composta in parti uguali di 6 e 6,5, sempre a 10 volumi per 20 minuti.
Schiarire il castano
-continuando a lavare i capelli, stanno uscendo fuori riflessi rossi, che vorrei eliminare;
-per coprire la ricrescita e far tornare un colore simile a quello di partenza come posso fare?
La ringrazio davvero tanto!
Da solo il colore non se ne andrà mai, poichè come mi dici si tratta di una tinta e non di un riflessante. Ha scaricato un po', mettendo però in evidenza i riflessi rossi-dorati del castano. Più chiaro di così non diventerà, ormai i pigmenti si sono trasformati in maniera permanente. Bisogna togliere il colore col decolorante e poi tonalizzare con un colore di un tono più chiaro del tuo, ossia un biondo cenere. Non ti consiglio di farlo da sola, poichè rischieresti di diventare di cento colori, soprattutto sulla ricrescita naturale, che a contatto col decolorante diventerebbe biondo chiaro.
Capelli danneggiati
sono circa due anni che ho le meches e devo dire che mi piacciono molto, solo che avendo i capelli lisci ed anche sottili inizo a notare alcune imperfezioni che prima con i colori scuri non si vedevano o forse erano meno tipo le doppie punte, so bene che l'unico rimedio per le doppie punte è tagliarli un po più spesso infatti lo sto facendo da quando mi è stato consigliato da voi ma comunque li vedo un po indeboliti alle punte e si spezzano alle punte...a volte penso di riscurirmi e smetterla di stressarli ma bionda mi piaccio!inoltre faccio le mesches 1 volta ogni 6 mesi tutta la testa solo le radici ed ogni 3 mesi solo la parte d'avanti che è quella piu evidente sempre solo le radici... uso delle fiale ristrutturanti della "struttura"( composto di sali mineralizzanti, cera di tipo anionico e da una base emulsionante di tipo cationico, questo è ciò che è scritto sulla confezione) devo dire che mi trovo bene e poi una volta asciugati passo qualche goccia di semi di lino, non uso la piastra ma li asciugo con spazzola e fono e cerco di lavarli una volta a settimana per non stressarli con il fono visto che comunque faccio la piega , cosa mi consigli di fare e quale prodotto usare per rinforzare di più i miei capelli? come trovi la kerastase?? o c'è di meglio? sto impazzendo anche perchè ho l'impressione che non crescono....invece quando ero mora (sempre tinta) crescevano di piu.....
Grazie milleeeeeeee
Attendo con anzia
ciaoo
Se ti piaci bionda non scurirti, ma piuttusto punta alla cura del capello.
Puoi ricorrere alla ricostruzione, ossia un trattamento rinforzante che ripara la cuticola.
La Kerastase è una buona marca, anche la Dikson lo è, ma se vuoi un trattamento "d'urto" utilizza un prodotto che agisce dall'interno, come Bioscalin specifico unghie e capelli. Lo trovi in farmacia.
Meches
io parto da questo colore circa (mio naturale)
http://fapic1.pooyaonline.net/
e vorrei ottenere questo
http://hollywood-elsewhere.
su un forum mi hanno detto che dovrei passare da un 7.1 ad un 8.1
sapresti indicarmi i passaggi che devo fare per ottenere questo colore? ed eventualmente cosa devo fare nei mesi successivi quando la tinta sbiadirà o si vedrà tanto la ricrescita?
ti rigrazio in anticipo per la risposta
Alessandro
Non devi tingerli, altrimenti tenderanno al dorato-aranciato. Inoltre il colore che vuoi ottenere è un 10 (platino).
Devi farti fare delle meches col decolorante. Se i tuoi capelli sono corti meglio con la cuffia.
A distanza di qualche mese dovrai rifarle, non tanto perchè si sbiadiranno (solitamente le meches restano belle nel tempo) quanto perchè si vedrà la ricrescita. Ed anche perchè se i capelli sono corti dovrai tagliarli e con loro se ne andranno anche le meches.
Biondo utopia
Hon un problema ,in allegato ho inserito il biondo che voglio ,cioè quello delle foto,l'attrice è Jessica Biel.
Mi può dire che tipo di biondo è?E' come quello della Hunziker?
Premetto di avere capelli resistentissimi a tutti i tipi di trattamento.
Sono arrabbiata.Io sono naturale biondo scura dorata mi sono poi tinta castano chiara caldo con veli alle punte ramati.Ma poichè amo il biondo delle foto, ho chiesto al parrucchiere di togliere il colore del tutto con l'ossigeno (cosa che mi era già stata fatta sui capelli e non avevo avuto problemi),si è rifiutato andando a schiarire per ben 6 volte con prodotti kemon poi ad ultima
schiaritura mi ha messo il tono 10.11,dopodichè mi sono messo il riflessante silver della kemon x togliere il giallo.Risultato capelli brutti spenti e con riflessi leggerissimamente arancioni ,li voglio più luminosi e chiari come le foto.
Preferisco tagliare per sanarli poichè il colore è ciò che preferisco e voglio ottenere quello delle foto .Che devo fare??
aiutatemi.Grazie
Nelle foto che mi alleghi compaiono il biondo platino naturale e il biondo platino dorato.
Ti consiglio di fare un'altra schiaritura, fino ad ottenere il colore che desideri. Probabilmente basterà decolorare poco, così da togliere l'arancio, credo senza tonalizzare, così i tuoi capelli non risulteranno spenti.
Meches a stella
io sono un' appassionato di capelli,li faccio sempre a mia mamma e a mia sorella,sono all'ultimo anno di superiori e ho deciso di entrare nel mondo dei capelli il prossimo anno!però gia da ora mi sto informando sulle tecniche del momento e volevo farle una domanda, che cosa si intende per meches a stella?come è il procedimento?
grazie mille
Si tratta di un modo particolare di isolare e posizionare le ciocche nelle stagnole, come a formare le punte di una stella. Spiegarlo a parole è difficile, ci vogliono le immagini.
In bocca al lupo per la tua professione.
Brutto biondo/arancio
eccomi con gli sviluppi!
Il parrucchiere mi ha fatto prima una tinta senza ammoniaca 8.1 e poi dopo una settimana delle meches con la stagnola.La sua idea è quella di rittoccare mensilmente la tinta e le meches ogni 3 mesi. Il risultatato è molto bello sulle lunghezze ma non mi piace sulla radice. In particolare la tinta fatta con il solo riflesso cenere non mi ha coperto per nulla i bianchi e non mi sento a posto. Adesso cosa posso fare x riprendere la radice senza cancellare le meches e senza creare uno stacco troppo evidente con il resto dei capelli?
Il cenere non riesce a coprire i capelli bianchi, perciò va mescolato con almeno metà parte di naturale. Quindi alla base va fatto 1/2 8 + 1/2 8,1, così come facevi prima, ma solo sulla ricrescita. E alza i volumi, quindi 30 invece che 20.
Per la base puoi fare mensilmente da sola, per le meches vai ogni tremesi dal parrucchiere.
Superschiarente cenere
Il riflesso 1 (cenere) serve a spegnere i riflessi caldi. Meno ne metti e più tenderanno al dorato-rossiccio, che solitamente è il riflesso che si vuole evitare. Quindi continua con il cenere, senza mescolare nessuna parte di naturale.
Color Sync
Stavolta volevo chiederti un consiglio su tre tonalità del color sync Matrix: 6R, 6RC, 6CG. Prima di tutto volevo sapere se su una base 5 mi prendono (spesso i 5 mi scuriscono!) e poi (visto che non ho la tabella!) anche se non è facile rispondere, quale è il piu bello come risultato? So che sono sfumature molto diverse, ma visto che li usi volevo un consiglio spassionato! Grazie mille!
Vissia
Il 6 è l'altezza di tono giusta. Non risulterà comunque chiaro perchè è un tono su tono, ma vedrai meglio il riflesso.
Io preferisco il 6RC (red copper ovvero rosso ramato), tra tutti è quello più carico e vibrante.
Il 6R è solo rosso,senza il rame.
Il 6CG (copper gold ovvero rame dorato) è comunque un bel colore, ma gli manca la vivacità del rosso.
Meches
volevo davvero complimentarmi per il suo blog!!! Devo dire che è bravissima ed è davvero utilissimo!
Le spiego in breve il mio problema. Ho i capelli biondo cenere, sempre portati con meches dorate... a settebre ho deciso di cambiarli e ho fatto un colore rosso mogano dopo un mese ho deciso di schiarirli, e il parrucchiere mi ha fatto delle meches sull'arancione! Il risultato è ottimo... ma i miei capelli biondi mi mancano e la richrescita è molto evidente! Come faccio a tornare bionda.... conviene fare un decapaggio oppure passare ad un castano e fare delle meches successivamente? O paura che il castano debba essere troppo scuro visto il rosso mogano!!!!
Garazie mille!!!
Francesca
La soluzione ottimale è continuare con le meches, armandosi di un po' di pazienza. Bisogna accettare il fatto che si passerà per un biondo ramato, ma è inevitabile per ritornare al biondo chiaro. Comunque dopo un paio di volte, distanziate tra loro di qualche mese, dovresti ottenere il colore desiderato. E intanto mantenere anche un bel colore.
Capelli bianchi
Ho un colore alla radice leggermente più scuro e sfumato (dalle varie tinte) a scendere. Io vorrei semplicemente tingere la ricrescita di un colore che non dia riflessi rossi e che non sia troppo scuro.
Ad esempio.. se faccio un castano chiaro su di me risulta scurissimo.
Mamma si è recata in un negozio per parrucchieri e ha acquistato una tinta della revlon "revlonissimo 6sn" sulla confezione c'è scritto biondo scuro. Ora, secondo lei.. facendomi un biondo scuro faccio danni (tipo riflessi strani) oppure è la soluzione migliore? nel caso non dovesse andare bene la tinta presa me ne consiglia una adatta?
grazie tante.. non sa quanto questi capelli bianchi stiano diventanto un peso per me.
Immagino quanto sia difficile conviverci alla tua giovane età, non sei certo pronta per accettarli e vuoi far di tutto per nasconderli. Puoi utilizzare qualche "trucco" come la frangia se ne hai nella zona frontale.
Fortuna esistono le colorazioni. Il 6N dovrebbe essere la soluzione migliore, l'effetto è naturale, magari risulterà un po' più chiaro dei tuoi capelli naturali, ma è meglio poichè i capelli bianchi in ricrescita si noteranno meno.
Hennè rosso
Sì, la puoi applicare, ma se i capelli sono troppo scuri vedrai solo un leggero riflesso.
biondo platino
Io vorrei tornare al mio biondo di una volta (biondo chiarissimo quasi nordico diciamo foto "obiettivo"-, ma anche leggermente dorato andrebbe bene - foto obiettivo2-) partendo però dalla tinta marron glacè effettuata circa 3 settimane fa (che qundi ha preso dei riflessi marroni-rossicci, come può notare dalla foto "ORA" allegata).
Esiste qualche prodotto fai da te o comunque una brava parrucchiera riuscirebbe nell'impresa o rischierei in ogni caso di diventare pel di carota?
Grazie mille, rimango in attesa di un suo riscontro
Marina
Tornare al biondo platino è possibile, ma con il fai da te è rischioso. Meglio affidarsi ad una brava parrucchiera. Però ci vuole un po' di pazienza, non si può ottenere il cambiamento in una volta sola. E il passaggio per il biondo rame è obbligato.
colore di Selvaggia Lucarelli
Per ottenerlo partendo dalla tua base attuale dovresti prima di tutto schiarire di un tono i capelli. I riflessi rossi si accentueranno, quindi dovrai spegnerli con un biondo chiaro cenere.
Il risultato sarà un biondo medio dorato.
Piastra e lacca
nella confezione della piastra c'e scritto che il capello deve essere asciutto, e pulito
Spruzzando la lacca prima e passando la piastra dopo non fa male al capello?
Come mai va spruzzata prima la lacca?
Scusa per le troppe domande ma sei l'unica persona che mi sta dando davvero una mano e ti ringrazio visto che a tutti i parrucchieri che ho chiesto mi dicono sempre cose vaghe per non svelar i loro trucchi.
La piastra va passata su capelli asciutti e puliti quando la funzione è lisciarli. Ma se viene utilizzata per creare effetti particolari il discorso cambia.
Nel tuo caso spruzza la lacca su alcune ciocche, poi passa la piastra. Come per tutte le cose non fa male l'uso, ma l'abuso.
Biondo freddo
Vorrei diventare biondo cenere con una tinta (il colore è tipo quello di Shakira quindi molto freddo) e stavo pensando al Nordic color della testanera L1.
Volevo sapere se posso ottenere il risultato che desideravo senza rovinare troppo i capelli e senza avere un colore arancio-giallo paglia!...
Ho anche coperto delle vecchie meches rosse con una tinta del mio colore naturale circa 8 mesi fa e quindi volevo sapere se il colore ottenuto con testanera Nordic Color può essere uniforme nonostante i diversi colori che ho in testa!
Grazie mille!!!!
Valeria
Ottenere un biondo cenere se i capelli non sono chiari non è possibile. Ma probabilmente quello che intendi è una base biondo cenere con meches biondo platino.
Se hai diversi colori, anche fatti qualche mese fa, ti sconsiglio di schiarire i capelli da sola, soprattutto considerando quanto sono lunghi. Il rischio è il solito: ritrovarsi coi capelli gialli e rovinati.
Piuttosto affidati al parrucchiere per dare la prima schiaritura e poi continua ritoccando la base con Nordic Color.
Sfilare senza il crespo
mi chiamo Emanuela e sono un membro del forum alfemminile.com, dove ti ho trovata per la prima volta. leggendo le tue risposte qui e sul tuo blog ho capito che, oltre ad essere molto gentile, sei anche molto preparata e professionale, cosa che non posso dire - ahimè- dei parrucchieri che ho sperimentato fin'ora.
Ho una domanda che mi sta molto a cuore e a cui nessuno riesce a darmi una risposta soddisfacente.
Vorrei fare un taglio di capelli come quello delle foto allegate: l'attrice è una certa Lisa Rinna e ha un taglio di viso molto simile al mio. Sui vari siti americani c'è scritto che per ottenere questo risultato bisogna avere capelli molto folti e grossi e che vanno sfilati a rasoio. Ora io ho capelli folti e grossi, ma anche mossi e, in base alla mia esperienza, temo che la sfilatura a rasoio li renda crespi. E' vero che io poi li tiro a spazzola, ma anche ora che ho un taglio a rasopio, mi pare che sulle punte rimangano un po' crespetti anche dopo tirati e lisciati con la piastra.
Tu che cosa ne pensi? Forse l'effetto crespo che io ho dipende da una sfilatura a rasoio fatta male? Esistono altre tecniche per assottigliare le punte e ottenere il taglio delle foto senza usare il rasoio?
Scusa per il bombardamento di domande, ma non so proprio come a fare a cpire cosa devo chiedere al prossimo parrucchiere.
Ti ringrazio infinitamente per l'attenzione e spero in una tua cortese risposta
Ciao
Emanuela
Sicuramente il tuo capello non è adatto ad una sfilatura a rasoio, che infatti "gratta" un pochino e con certi capelli può provocare l'effetto crespo, anche se sono folti e grossi.
No problem: basta alleggerirli sulle punte con la forbice dentata. Fallo presente al prossimo parrucchiere.
Permanente
vorrei farvi una domanda. esistono kit per fare la permanente, o meglio ancora il sostegno o la semipermanente, da sole a casa?
esistono dei prodotti specifici, quali?
grazie
Certo, nei negozi di articoli per parrucchiere vendono il kit monouso che comprende liquido ondulante (diverso a seconda se il capelli sono naturali-resistenti, naturali oppure trattati) e il fissaggio. Inoltre i bigodini per permanente di varie misure, a seconda di quanto stretto deve risultare il riccio. Ovviamente bisogna saper montare i bigodini nel modo corretto, poichè da questi dipenderà la nuova ondulazione dei capelli.
Sulla confezione è indicato anche il tempo di posa del liquido ondulante, che varia dai 5 ai 25 minuti, ragion per cui bisogna conoscere il bene il capello con cui si lavora o controllare frequentemente, cosa che non risulta tanto facile. Alla fine del tempo di posa il liquido ondulante va sciacquato benissimo con abbondante acqua e i capelli vanno tamponati accuratamente. A questo punto si applica il fissaggio, senza togliere i bigodini. Dopo una decina di minuti va sciacquato tutto, senza utilizzare shampoo. Non si devono lavare i capelli per almeno un paio di giorni, tempo utile per fissare beni i nuovi ponti.
Questo è quanto.
Attenzione: se si superano i tempi di posa i capelli si possono bruciare. Se non sono sufficienti non si otterrà la permanente. Se i bigodini sono troppo stretti i capelli si possono spezzare.
Quindi eviterei il fai da te senza la preparazione tecnica.
Occhio al Potere del cenere
devo dire che sei molto brava e chiara prima di esporti la mia magagna....no a parte gli scherzi non sono mai soddisfatta del colore dei miei capelli..
Sono mora scura naturale con riflessi quasi blu, e gli occhi azzurri carnagione chiara tipo liv taylor...e tu dirai..cosa vuoi di piu?
sono anni che tento di diventare castana chiara senza riflesso rosso..
recentemente ho scoperto Il potere del cenere....
Sono riuscita decolorandomeli, (lunghi oltre meta' schiena) a farli diventare un Biondo cenere che pero' alla luce non mi piaceva per niente..era senza sostanza trasparente non so' come spiegarti ero scura ma alla luce ero di un colore bronzo giallo.quindi belli alla sera ma di giorno no.
ora mi sono fatta biondo scuro natural cenere..ma sono scurissimi! sembra una castagna scura incenerita!
cosa devo fare per avere un bel castano chiaro..grazie..giuliaaaaaa
Certo se avessi qualche foto di questo colore così strano, sto provando ad immaginarmelo...
Il fatto è che il castano ha dei riflessi caldi e tu, volendo evitare il rosso, hai spento troppo il colore. Nel tuo caso sarebbe bastato un biondo scuro naturale, senza il cenere. Se però lo aggiungi adesso non farebbe che scurirti ancor più i capelli.
Dovresti schiarirli di nuovo ma leggermente, un tono al massimo, e poi applicare il biondo scuro naturale.
Marrone
(piena di capelli bianchi)1/2 6 e 1/2 marrone, sulla lunghezza solo marrone?Per favore consigliami tu, vorrei tanto fare stò lavoro per giovedì. ciao parrucchiera!
Schiarendo ancora vedrai altri riflessi rossi, che dovrai spegnere.
Quindi per le lunghezze dovrai miscelare un riflesso cenere alla base 6.
In realtà marrone non vuol dire niente, non è ne un'altezza di tono nè un riflesso; tanti colori possono essere definiti "marrone".
Il colore da utilizzare per la base sarà probabilmente un 6 con un riflesso un po' caldo, che si adegui a quello che risulterà sulle lunghezze. Nel dubbio metti solo 6, controlla se c'è troppo stacco con le lunghezze e semmai cambialo quando rifarai la ricrescita.
Acconciatura uomo
piacere mi chiamo Salvatore e le faccio i miei complimenti per il meraviglioso sito che ha realizzato e per la passione che ci mette nell'aiutare le tante persone che le chiedono aiuto
Io le vorrei chiedere il procedimento corretto per realizzare questo effetto ai miei capelli che mi sono stati fatti tempo fa da un parrucchiere con piastra e lacca
Le ho allegato le foto dei capelli
Resto in attesa di sue notizie
Grazie a presto
La piastra non è necessaria, basta invece utilizzare nel modo corretto il phon.
L'aria, regolata sulla massima potenza e calore, va indirizzata da dietro in avanti, da sotto in su, praticamente nel verso contrario alla crescita del capello. Puoi aiutarti con le dita oppure con una spazzola (l'ideale è la tre file).
Rifinisci tutto con il gel a tenuta forte.
Tieni però presente che quell'acconciatura era supportata da un taglio sfilato.
Biondo troppo chiaro
ho trovato tramite alf questo bellissimo blog e ho anche io una richiesta, anche se probabilmente è un problema già discusso e a cui hai già risposto.
in pratica partendo da un capello biondo scuro ho da molti anni fatto colpi si sole più o meno chiari, al massimo ero scontenta perchè questi colpi tendevano un po' al giallo/arancio.
ora ho fatto ritoccare la ricrescita di due mesi da una nuova parrucchiera e questa ha lasciato in posa molto tempo il decolorante (con la stagnola, mentre quella precedente, che non lavora più li', me le faceva a mano libera e senza stagnola) e queste sono venute color platino.
ho quindi un pezzo di testa più chiara del resto e soprattutto la sommità del capo è di un biondo freddo mentre il resto è un biondo caldo (e più scuro).
come potrei fare a scurire questi colpi chiarissimi?
mi hanno detto (dallo stesso parrucchiere di cui però ormai non mi fido) che ci metterebbero un color biondo (7) come tinta lasciato solo pochi minuti (è escluso il tonalizzante perchè devo lavare i capelli ogni giorno e scaricherebbe subito).
è una buona soluzione?
c'è qualcosa che posso fare io da sola senza farmelo fare dal parrucchiere?
grazie mille!
Cristina
Ciò che ti hanno proposto è una tonalizzazione, poco importa che sia fatta con una tinta invece che con un riflessante. Però opterei per un 7,3 se vuoi riscaldare il colore della base e portarlo come le lunghezze.
Farlo da sola è un po' rischioso, poichè devi stare attentissima ai tempi di posa.
Comunque puoi provarci, basta lasciare il colore in posa solo pochi minuti e se non risultasse abbastanza caldo ripetere il procedimento.
Stai attenta però che riuscire da sola a mettere il colore solo sulle ciocche più chiare evitando quelle più scure non è tanto facile.
Taglio corto
ti scrivo perchè mi servirebbe un consiglio su un taglio di capelli... Ti premetto che ho 16 anni e vorrei comunque un taglio abbastanza alla moda... Io ora ho i capelli abbastanza lunghi castani e con la frangetta para,un po' mossi... Ho il viso tra l'ovale e il tondo...(ti allego una foto di adesso e una di quando avevo i capelli più corti)... Mi servirebbe un consiglio per un taglio corto, e soprattutto pratico (magari salvando la frangia) che non mi faccia sembrare il viso una palla...
Ti ringrazio in anticipo e soprattutto visto il tuo bellissimo blog e la tua competenza confido in un taglio spettacolare...
Prima di tutto il colore: tienilo scuro, esalta molto di più i tuoi lineamenti rispetto al colore chiaro.
La frangia conservala, perchè ti dona molto.
Accorcia la zona superiore ed anteriore, scalando e sfilando, in modo da poterli semplicemente spettinare, magari utilizzando la cera.
Ma lascia delle ciocche più lunghe (tipo delle code) nella zona anteriore così ti incorniceranno il viso. Inoltre lascia delle ciocche più lunghe anche dietro, sul collo.
Meches e capelli bianchi
vorrei approffitare della sua competenza per un consiglio sul colore dei miei capelli.
Al naturale sarei biondo medio cenere con un 10% di bianchi, ho iniziato a fare delle tinte 8.0/8.1 con ossigeno 20%, ma nonostante il riflesso cenere vengo fuori sempre arancione e anche un po' scuretta per i miei gusti. Mi piacerebbe un colore un po' più chiaro e freddo, penso che dovrei fare delle meches dal parrucchiere, ma il mio problema è che non vorrei andare dal parrucchiere ogni mese e se sto più di un mese senza coprire i bianchi non mi sento a mio agio. Cosa si può fare?
Per un risultato più chiaro e freddo ci vogliono proprio le meches. Ma non preoccuparti, con una base come la tua non le devi ripetere ogni mese. Infatti i capelli bianchi si confonderanno "magicamente" con quelli platinati. Così basterà riprenderle solo dopo qualche mese. Se cominciano a darti fastidio prima, basta fare solo alcune meches nella parte superiore. Così il lavoro è più veloce e decisamente più economico.
Permanente
Non dirmi di mandarla da una parrucchiera perchè non si fida più..
E poi io ho una buona manualità . .se mi suggerisci prodotti e procedimento posso farcela:)
Grazie mille!!
Eviterei un decappaggio su capelli appena permanentati, risulterebbero ancora più crespi ed ingestibili. Piuttosto rifai lo stesso colore castano mogano, ma solo sulle radici; vedrai che la seconda volta coprirà i capelli bianchi senza risultare aranciato.
Per quanto riguarda il crespo, l'unica soluzione è utilizzare prodotti idratanti. Comunque dille di non disperarsi perchè col passare del tempo la permanente risulterà più bella e più morbida.
colore di Mischa Barton
ti scrivo perchè ho visto che nel tuo blog dai ottimi consigli e molto precisi, e spero che tu possa aiutare anche me.
Io ora ho un colore di capelli, non naturale, di un rosso chiaro che tende un pò al biondo, ma vorrei cambiarlo in un biondo scuro (come quello della foto che ti allego). Scegliendomi la tinta e facendomela in casa però ho paura di non riuscire ad eliminare il rosso dei miei capelli. Tu mi sapresti dire nello specifico che tinta potrei usare?
Grazie mille!
Il colore della foto che mi alleghi non è un biondo scuro, ma un biondo scuro rosso rame con colpi di luce biondo chiaro dorato nella parte superiore e colpi di luce biondo platino nella parte inferiore.
Si tratta quindi di un lavoro da salone, impossibile da riprodurre a casa.
Se ti basta semplicemente un colore che assomigli a questo usa un biondo dorato rame (7,34) a 20 volumi per 45 minuti.
color sync 3N
Ciao, complimenti per il blog., l’ho appena scoperto, sei molto gentile e professionale nelle risposte..
Dove lavori?
Ti sottopongo il mio quesito:
sono castana (con riflessi rossi se prendo il sole) ed ho iniziato nel luglio 2008 ad avere i primi capelli bianchi.
All’inizio la mia parrucchiera mi ha fatto una tinta castano scuro(dovevo sposarmi e non avrei potuto mostrare i capelli bianchi) ma da subito i miei capelli hanno tirato fuori il rosso. Ho provato allora con una tinta più scura ma anche lì dopo poco scaricava presto il colore scuro e rimaneva il castano rossiccio.. penso che questo “rosso” sia il risultato dell’ammoniaca contenuta nelle tinte.
Ho provato anche con quella vegetale ma anche lì scaricava subito e la crescita non mi piaceva assolutamente. Poi la parrucchiera mi ha proposto un riflessante che copriva i primi capelli bianchi e che crescendo piano piano il mio colore originale avrebbe coperto il colore delle punte (diverso dalla crescita). Così sto facendo da qualche mese e sono soddisfatta. Però il costo è altissimo (si parla di 70€ una volta al mese), sono andata da un’altra parrucchiera (meno costosa) ma il suo riflessante non mi ha coperto né i capelli bianchi né il colore rosso delle punte.
Sapresti consigliarmi (vorrei provare a farmelo a casa) quale secondo te sia il riflessante migliore e dove trovarlo?
Grazie mille,
Elena
Il riflesso rosso è probabilmente dovuto all'alta percentuale di pigmento rosso presente nei tuoi capelli. Ognuno ha una diversa proporzione fra pigmenti chiari, scuri e rossi.
Io uso (e consiglio) color Sync di Matrix: il castano scuro corrisponde ad un 3N. Putroppo non è facilmente reperibile in Italia poichè la vendita è riservata agli acconciatori. Però cercando su e-bay in Inghileterra o in USA lo puoi trovare.
paura del cenere
Sulle meches potrebbero risultarti dei riflessi grigi. Comunque applicando questo colore non riuscirai a schiarire i capelli nè ad ottenere un biondo più uniforme: se vuoi questo devi fare altre meches.
schiarire il caffè
Il caffè è un marrone molto scuro, quasi un nero.
Schiarirli senza avere un effetto arancio si può, basta solo non schiarirli troppo. Per questo piuttosto che una schiaritura uniforme opterei per delle meches, ma non tante, solo qualcuna a vista nella parte superiore per dare un po' di luce. Scegli un colore non troppo chiaro, come ad es. un biondo scuro.
capelli bianchi
Qualsiasi colore applicato sul capello bianco diventa esattamente come lo si vede sulla cartella colori: questo perchè il capello bianco è privo di pigmenti.
Quando invece il capello è pigmentato la colorazione deve modificare i pigmenti esistenti, quindi il colore risulterà diverso.
Questo per quanto riguarda i capelli naturali.
Per quelli già colorati il discorso cambia ancora: il colore applicato su questi non può che dare un leggero riflesso in quanto i pigmenti naturali sono già stati modificati.
marrone
Prova a spegnere il riflesso rosso utilizzando un biondo cenere, ma tienilo in posa non più di venti minuti. Va bene sia per la radice che per le lunghezze, perchè in questo caso la radice è già colorata e quindi non ci sono capelli bianchi da coprire.
Il marrone non è un'altezza di tono precisa; potrebbe essere un biondo scuro come un castano scuro. Sempre guardare la cartella colore.
meshes e taglio
Per il taglio, io li scaleri un po' di più, soprattutto davanti, per dare un po' più volume e sceglierei una riga laterale: fai partire il ciuffo dagli zigomi, collegandolo alla scalatura anteriore.
colore uniforme
Se il parrucchiere ha preventivato di poter mettere sulle lunghezze lo stesso colore della radice, significa che prevede che non uscirà un rosso arancio dalla decolorazione, ma un rosso un po' più scuro. Probabilmente conosce il capello di tua madre e sa cosa aspettarsi.
Vedrai che userà lo stesso colore solo se sarà sicuro di un risultato uniforme.
consigli colore
Aiutami ancke x mia cugina:ha i capelli tinti 5.04 e ha i capelli bianchi.Anche lei vorrebbe farsi il colore da sola,che tinta deve mettere sui capelli bianchi?Grazie baci e sappi ke 6 brava brava!
Il biondo mogano è un 7,6. Per coprire i capelli bianchi a questo devi aggiungere la base naturale 7, nel tuo caso penso ci vorrà un 50%.
Riassumendo: metà 7,6 + metà 7 a 20 volumi per 45 minuti.
Per tua cugina, visto che il riflesso è secondario, basta solo il 5,04 a 20 volumi per 45 minuti.
biondo canarino
Ho un problema sono andata in un rivenditore per parrucchieri perchè volevo farmi bionda ero un castano chiaro la sig.ra mi ha dato due bustine decoloranti e ossigeno 30 vol. va be alla fine sono diventata color titti. Come posso rimediare al problema?????
Non vorrei farmi troppo scura!
Aiutami ti prego!
Visto che li hai schiariti sarebbe un peccato scurirli troppo. Quindi parti con un colore più chiaro e se non ti piace il risultato potrai sempre applicarne uno più scuro. Applica perciò su tutti un biondo chiaro naturale (8 oppure 8,0) a 20 volumi e tienilo in posa 45 minuti.
L'alternativa è andare dal parrucchiere per farti tonalizzare il colore e renderlo più naturale.
colore in gravidanza
Ci sono correnti di pensiero diverse, da chi dice (anche medici) che il colore non fa nulla, perchè il bimbo se ne sta tranquillo e protetto nel suo involucro a chi non ti farebbe mettere nemmeno il mascara, figurati la tinta.
Io credo che la verità stia nel mezzo. Meglio rinunciare alla tinta per qualche mese ma se necessario concedersi almeno un riflessante senza ammoniaca. Ovviamente questa soluzione vale per chi ha i capelli scuri; infatti il riflesssante non schiarisce i capelli e non va quindi bene per i biondi, salvo per chi bionda lo è già di natura.
Un buon compresso sono le meches, perchè non si va a toccare la cute. Comunque sarebbe un peccato iniziare a schiarire e poi dover interrompere per via della gravidanza. Meglio aspettare un po'.
prepigmentazione
scusi vorrei farle un ultima domanda. Ho mia sorella che ha i capelli biondo ramato ovviamente tinti e ricrescita bianca.Quando va dal parrucchiere sulla ricrescita bianca
mette prima 5n e poi il biondo ramato .é normale fare cosi?c' è un altro metodo?
la ringrazio e vorrei farle i complimenti per il suo forum!
Per passare da un 3n a un 5n bisogna prima schiarire, con meches o decappaggio, altrimenti si crea una barratura alla radice. Una volta fatto questo lavoro dal parrucchiere, puoi continuare a colorare la ricrescita con il 5n.
Per quanto riguarda tua sorella: se il parrucchiere passa prima il 5n significa che i suoi capelli sono piuttosto "duri" e fa quindi una prepigmentazione, altrimenti non riuscirebbe a coprire i capelli bianchi.
apprendistato professionalizzante
avrei una domanda da farle. Ho sempre desiderato diventare parrucchiera ma purtroppo le scuole costano troppo ed essendo senza lavoro non posso permettermelo.Mi chiedevo,è possibile lavorare presso un salone di parrucchieri senza avere la minima esperienza?E' possibile che ti facciano loro il corso?
grazie mille
Certo che è possibile, si tratta dell'apprendistato professionalizzante. Devi avere tra i 18 e i 29 anni ed essere regolarmente assunta. La formazione si fa direttamente in salone e alla fine del percorso ottieni il diploma. Non so quale sia il monte ore e se sono necessari esami finali.
Non devi far altro che cercare un salone dove far pratica come lavorante.
shiarire il castano
Copertura capelli bianchi
biondo più chiaro
Il mio colore naturale è castano chiaro credo corrisponda ad un 6 ho fatto per molti anni i colpi di sole ma non ho più voglia ,per adesso ho un biondo naturale 7.0 cadey fatto con ossigeno a 20, ma è proprio scialbo vorrei un colore almeno 1/2 tonalità più chiara e che non dia sul rossiccio ,mi puo dare qualche consiglio?
Grazie mille !!!
Moni.
Sei capelli fossero naturali protresti applicare un 8,03 (biondo chiaro leggermente dorato) a 20 volumi. Però i tuoi sono colorati e quindi prima di poter ritoccare la ricrescita con questo colore devi farti fare delle meches per schiarire un po' il colore, altrimenti ti risulterà una barratura alla base.
In alternativa puoi fare un colore solo leggermente più chiaro e nel contempo ravvivare le lunghezze. Quindi applica una miscela composta da metà 7 e metà 8,03 (sempre a 20 volumi); prima sulla base e gli ultimi 20 minuti di posa distribuiscilo sulle lunghezze.
dorato o beige?
ho letto di tutti i consigli che dai sei molto preparata!
senti sai dirmi cosa si intende per biondo chiaro neutro?
qualche giorno fa ho fatto le meches ma non mi hanno tonalizzata io sono un mix tra biondo scuro cenere e biondo scuro dorato e ho le meches chiarissime purtroppo quasi platino diciamo pero ecco non mi donano troppo secondo me.. nn capisco se tendono al verdino o al giallino chiarissimo !!!
ora volevo farmi una pigmentazione con la kroma life della kemon che sono dei pigmenti tipo balsamo colorante molto belli a mio parere..
secondo te dovrei usare un pigmento beige o un pigmento dorato miele??
ecco cosa dice la cartella colori
http://www.kemon.it/it/
Un biondo chiaro neutro non è nè troppo caldo nè troppo freddo, non tende nè al dorato nè al cenere.
Se vuoi ripigmentare i tuoi capelli meglio un dorato, poichè il beige rischia di spegnerteli troppo.
decolorante
ho provato a farmi anche le tinte e proprio su qst volevo chiederti: ho i capelli castano scuro ed è da 2 anni che tingo i capelli di rosso, prima facevo l'hennè sempre rosso, mentre ultimamente uso la tinta permanente (testa nera rosso intenso). Oggi siccome volevo fare 1 meches fucsia ho decolorato i capelli cn la polvere decolorante + l'acqua ossigenata a 30 vol. risultato: dove avevo la ricrescita di 2 cm sn biondo platino-bianco, mentre il resto sono arancio-biondo; quindi ho evitato di passarci sopra il pigmento fucsia.
1) come posso fare x avere la ciocca completamente bianca x poi averli fucsia?
2) ma anke a voi qnd avete decolorato il capello vi è diventato + fine? visto che il mio capello è tra il medio-grosso?
grazie tante
Per ottenere il fucsia non è necessario portare il capello al bianco, è sufficiente un giallo, anche un giallo-arancio.
Per quanto riguarda la struttura, questa viene indebolita dall'azione aggressiva del decolorante, soprattutto se a 30 volumi e dove il capello è colorato. Risultato: il fusto si assottiglia. La soluzione è utilizzare prodotti delicati e preferire i 20 volumi ai 30 volumi: la schiaritura è più lenta, ma come contropartita si rovina meno il capello.
meches e base scura
Le ciocche scurite che poi hanno scaricato diventando dorate vanno riprese e schiarite col decolorante. Vanno quindi semplicemente fatte delle meches.
Sulla ricrescita puoi cominciare subito, mettendo però in preventivo che i primi mesi non saranno bellissime, perchè sulle lunghezze non c'è il richiamo del tuo colore naturale. Basta cmq avere pazienza. L'unico problema che potrebbe porsi è il forte contrasto tra il tuo colore naturale (molto scuro) e quello delle meches (molto chiaro). Infatti di solito se la base è molto scura si preferisce schiarirla di qualche tono col colore prima di fare i colpi.