Ricerca personalizzata

Schiarire capelli castani molto scuri tinti con meches

gentilissima parrucchiera,
ho letto alcune  risposte sul tuo blog e, vista la tua disponibilità, ne approfitterei per chiederti un consiglio, sperando di non importunarti.
ho più di 40 anni, capelli di base castani, e diversi capelli bianchi. ho iniziato diversi anni fa con l'henné, poi, stanca del colore rosso, sono passata a  riflessanti che però non coprivano bene il bianco e, di recente a colori semipermanenti, sempre fatti a casa.
a lungo andare il castano è diventato praticamente nero che, per me che ho la carnagione chiara, ha un effetto devastante.
in definitiva voglio schiarire. ma ho moltissimi capelli, lunghi, spessi, e crespi. a me piacciono ma non sono semplici da trattare. sono andata dal parrucchiere per fare le meches, sottili e frequenti, ma nel complesso la chioma è ancora  scura e il parrucchiere costa troppo per le mie finanze. ho comprato un decolorante della sanotint e ho 'arricchito' da sola le meches con qualche ciocca, più spessa, in due volte, con piccole quantità. di nuovo il risultato non mi dispiace ma sono ben lungi dallo schiarire anche perché farle da sola per me è complesso e non ho nessuno che mi aiuti.
ora sono al punto di dover coprire anche la ricrescita dei capelli bianchi, i miei sono comunque più chiari ma comunque castani, e crescono alla velocità della luce. la domanda (finalmente) sarebbe...  ho acquistato una tinta non professionale excellence biondo chiaro cenere (perché vorrei anche togliere il riflesso rosso, che peraltro adesso anche con lo schiarente non è forte), ma devo farla su tutta la capigliatura? e, soprattutto, questa tinta servirà anche a schiarire i capelli o si accumulerà su quelli scuri senza effetto? e come agirà sulle meches? non vorrei farla solo sulla ricrescita perché temo tenderà poi a essere molto più chiara creando uno stacco troppo forte.
consigli per il futuro? 
grazie infinite della pazienza!


Se vai ad applicare la tinta che hai acquistato il risultato sarà all'incirca: biondo sui capelli bianchi, arancio-giallo sulla base naturale, mentre il resto della capigliatura, meches comprese, resterà pressochè invariato. Quindi un risultato orrendo. Metti da parte questa tinta o se puoi sostituiscila, ad esempio con un biondo scuro cenere, che non è nè troppo chiaro nè troppo scuro. Applicalo prima sulla base e verso la fine del tempo di posa anche sulle lunghezze. Lasciandolo in posa per tutto il tempo, infatti, non faresti altro che sovraccaricare il colore con il rischio inoltre di coprire le meches.
In questo modo lo stacco si dovrebbe notare poco. 
Se più avanti vorrai schiarire ancora il colore aggiungi ancora qualche meches, ma ti consiglio di continuare ad usare per la base il 6,1 biondo scuro cenere perchè le colorazioni più chiare, quando si parte da una base tendenzialmente scura, tendono a dare risultati poco naturali (e anche poco gradevoli a mio giudizio).