Ricerca personalizzata

MECHES BIONDE

Ciao...grazie mille della risposta....ma devo iscrivermi al blog ? perchè non capivo come fare ad inserire la domanda li....cmq la mia situazione è questa....per molto tempo ho fatto sempre meches con la tecnica del pettine....in un paio di sedute ero già completamente bionda...un bel biondo e uniforme tanto che alla fine facevo solo la ricrescita alla mia base con la tinta (io sono biondo scuro) di un biondo chiarissimo....purtroppo la parrucchiera che mi ha sempre fatto
i capelli non è più diSponibilie e sono andata da un altro....visto che avevo il biondo e la ricrescita evidente mi ha consigliato di fare un colore simile alla mia base e dopo qualche giorno ho fatto dei colpi di sole(con la stagnola) perchè mi vedevo assolutamente scura......proprio 2 giorni fà sono tornata per fare ulteriori colpi di sole e mi ha consigliato di farle con la tinta in maniera da rovinare meno il capello....credo un 7.3(mi pare di aver sentito questo) dopo la posa mi
sono accorta di essere dorata(a me il dorato non piace assolutamente perchè mi dà l'idea di essere rossa a pensare che lo avevo detto apertamente prima di iniziare)..perciò gli ho chiesto di farmi subito dei colpi di sole per coprirli un pò...(lo stesso giorno)....ovviamente me ne aveva fatte talmente tante che nn ha ripreso tutte le ciocche e io continuo a vedere il dorato che mi sembra un pò aranciato.....sono disperata non sò come risolvere...l'ho richiamato dicendo se eventualmente poi si possono fare altri colpi di sole e mi diceva che potrebbe farmi uno shampoo e che il dorato si sarebbe perso coi lavaggi senza fare colpi di sole( credo sia anche uno shampoo che smonta il colore della tinta) cercando di capire cosa fosse gli ho chiesto se era un antigiallo....lui mi ha detto simile......ora ti chiedo come posso risolvere? conviene che faccio a casa l'antigiallo per smorzare un pò.... mi vedo proprio aranciata.......può essere anche che i colpi di sole appena fatti sulla tinta 7.3 in realtà ora che il colore si sta stabilizzando iniziano a dare all'arancione?potrò rifare le meches su queste ciocche tinte?e quanto devo aspettare?inoltre le ciocche tinte inizieranno un pò a perdere questo effetto dorato con i lavaggi.......?
grazie mille della disponibilità

Marianna di roma

Ciao Marianna, non serve nessuna iscrizione, basta una mail, così come hai fatto.
Lo shampoo antigiallo, sia fatto da te che dal parrucchiere, non risolverà il tuo problema poichè serve per togliere i riflessi gialli, non per smorzare l'aranciato.
Anche un tonalizzante non funzionerebbe poichè applicato su capelli tinti con il 7,3 risulterebbe troppo scuro, quasi simile al tuo colore naturale.
Non credo sia il colore che si sta stabilizzando che tiri sull'arancio: semplicemente il dorato troppo intenso sembra quasi un ramato. L'effetto potrebbe andarsene coi lavaggi, ma solo sulle lunghezze che erano già schiarite, non sulla base che era del tuo colore naturale.
Quindi: le ciocche tinte vanno riprese con le stagnole. Lo puoi fare subito, anche se un pochino i tuoi capelli ne risentiranno. Comunque i tempi di posa dovrebbero essere bassi visto che i capelli sono già chiari.