Ricerca personalizzata

ritocco ricrescita castana

Il mio colore naturale è un castano chiaro che d’estate prende parecchi riflessi biondi. Essendo un colore un po’ spento da qualche anno ho cominciato a tingerli in vari modi, ma niente di drastico. Un mese fa, stanca dei riflessi rossi derivanti da una tinta rossa fatta a settembre, e volendo provare per la prima volta a schiarirli, sono andata dalla parrucchiera. Mi ha fatto credo prima un decappaggio (i capelli erano diventati chiarissimi!) e poi sopra una tinta cenere, il risultato è un 8.1.
All’inizio mi sembravano parecchio scuri, ma ogni volta che li lavo si schiariscono sempre di più, ed è passato un mese, quando smetteranno di schiarire?
Seconda cosa: pensavo di provare a fare da sola il ritocco della ricrescita (fra qualche mese) ma non so bene come fare. Partendo da una base naturale castana chiara, devo decolorare la ricrescita prima di fare la tinta, o mi basta applicare la tinta mischiandola ad acqua ossigenata (volumi? tempo di posa?) Per ottenere l’8.1 devo applicare un 9.1? Solo sulla ricrescita o su tutta la capigliatura?
Rischio che tornino gli odiosi riflessi rossi schiarendo la ricrescita? Grazie il tuo blog è veramente prezioso!!
Free32

Smetteranno di schiarire quando se ne sarà andato tutto il colore applicato dopo il decappaggio. Probabilmente è ora di ravvivare il colore.
La tinta trasforma i pigmenti, la decolorazione li "sbianca". Se sulla tua base naturale applichi un 9,1 risulteranno sicuramente dei riflessi rossi, perchè il castano contiene molti pigmenti rossi. Quindi dovresti prima eliminarli con una decolorazione e poi applicare il colore, la cui scelta varia a seconda del risultato ottenuto con la decolorazione stessa. Mi spiego meglio. Se schiarendo arrivi ad un biondo chiaro non puoi applicare un biondo chiaro cenere 8,1, perchè il risultato sarebbe grigio-verde. Evita questo procedimento: non sai quanto schiarire e come tonalizzare successivamente. Inoltre è difficilmente ripetibile e la ricrescita c'è tutti i mesi.
Procedi invece in questo modo: applica un 7,1 a 20 minuti sulla ricrescita, in posa 40 minuti. Gli ultimi venti minuti del tempo di posa applica sulle lunghezze un 8 a 10 volumi. Se però hai molti riflessi rossi passa direttamente sulle lunghezze lo stesso colore utilizzato per la base, sempre gli ultimi venti minuti.
Il colore risulterà più scuro di quello che vorresti, ma così sarà più naturale ed ogni mese puoi riprendere il pezzettino di ricrescita. Puoi invece illuminare questo colore facendoti fare alcune meches bionde sulla parte superiore.