Ricerca personalizzata

Tonalità e Riflessi

La numerazione del colore è composta da:
- un numero prima della virgola, che indica l'altezza di tono;
- uno o più numeri dopo la virgola, che indicano il riflesso.


L'altezza di tono è indicata nel seguente modo:

1 nero
2 bruno
3 castano scuro
4 castano
5 castano chiaro
6 biondo scuro
7 biondo
8 biondo chiaro
9 biondo chiarissimo
10 platino

I riflessi sono i seguenti:
0 naturale
1 cenere
2 irisé
3 dorato
4 rame
5 rosso
6 mogano

Esempi:
7,34 = biondo dorato ramato
4,6 = castano mogano
5,01 = castano chiaro naturale cenere

Consulenza meches

Il mio problema è il seguente:
una settimana fa sono andata dal mio parrucchiere di "fiducia" perchè volevo diventare tutta bionda. Io partivo da un castano scuro meshato con biondo chiaro, fatto stà che non sò credo mi abbia fatto la decolorazione prima perchè avevo una base scura sotto e poi mi ci ha fatto la tinta sopra. Il risultato non è stato però dei migliori perchè non è venuto fuori il biondo che volevo io anzi è venuto un mezzo arancione fosforescente nella parte alta della testa e da metà in giù un bel biondo ma solo perchè avevo già le mesh sotto per cui è venuto migliore il colore. Adesso però non mi piacciono così i capelli come posso rimediare??? io vorrei riavere il mio colore naturale con le mesh bionde però credo ora sia impossibile poichè mi è stata fatta una decolorazione sotto, avevo quindi pensato di farmi fare delle mesh marroni ma ho letto che potrebbero macchiare gli altri capelli!
Ti prego dammi qualche consiglio!!

La soluzione dipende dal risultato che vuoi ottenere.
Se vuoi diventare tutta bionda devi tornare dal parrucchiere e farti molte meches bionde. Decolorarli tutti non è mai una buona idea, soprattutto se sono scuri.
Se invece preferisci l'effetto meches 2 colori, che è decisamente più naturale, le tecniche sono queste:
- scurire tutto con un castano e poi fare le meches. E' il procedimento che dà il risultato migliore, anche se è un po' stressante per i capelli.
- fare le meches su tutti e colorare di castano quelli che rimangono al di fuori delle cartine. E' più veloce ma è un lavoro delicato: ci vuole la massima attenzione, poichè il biondo potrebbe macchiarsi.
Una volta ottenuto il risultato, mantienilo continuando a fare solo meches bionde.
E se vuoi essere più bionda, fatti applicare un numero maggiore di cartine, non farti più fare la tinta o il superschiarente.

Melanina

Il colore naturale dei capelli dipende da fattori genetici.
E' dato dalla melanina, ovvero pigmenti neri bruni o rossi.
Ci sono tre tipi di melanina:
- eumelanina: determina le colorazioni scure ed è costituita da granuli grossi;
- feomelanina: determina le colorazioni chiare ed è costituita da granuli sottili;
- tricosiderina: determina le colorazioni ramate.
In un capello sono presenti tutti i tipi di melanina, ma è la predominanza di uno di essi che determinerà il colore.

Qualità extension capelli

L'allungamento dei capelli (extension) si ottiene tramite l'applicazione di ciocche di capelli veri che diventano parte integrante della nostra capigliatura e la cui lunghezza varia dai 40 ai 60 centimetri. I capelli sono solitamente importati dall'Europa dell'est e quindi non si nota differenza nella struttura.
Attraverso l'extension si ottiene subito: lunghezza, volume, cambiamento look.
Assicuratevi di acquistare la qualità Remy, cioè capelli che hanno la cuticola posizionata in un solo verso. Durante la lavorazione le radici sono allineate con le radici, le punte con le punte; si tratta di un'operazione piuttosto accurata: infatti per non perdere l'orientamento radice-punta viene lavorata una matassa di capelli alla volta.
E' essenziale utilizzare questo tipo di capelli perchè sono gli unici a non formare nodi. Evitate di acquistare capelli non-remy solo per risparmiare qualche euro: vi ritroverete disperate, con capelli crespi ed indomabili!
Le extensions non danneggiano i capelli a cui vengono applicate, a patto che la ciocca posticcia non abbia un peso maggiore della ciocca a cui viene applicata.

Contropermanente

La contropermanente (o stiratura) è un processo chimico che aiuta a rendere i capelli più lisci. E' un trattamento aggressivo, tanto quanto la permanente (per sapere se un trattamento è aggressivo bisogna conoscere il ph: più è alcanico e più danneggia il capello).
Sconsiglio la stiratura in caso di capelli trattati, ad esempio in caso di meches o colorazioni ripetute. E anche perchè spesso non dà i risultati sperati: per chi ha i capelli ondulati e spera, una volta fatto il trattamento, di avere una chioma liscia senza fatica, avverto che è un'illusione, dovrete comunque munirvi di phon e spazzola.
Meglio quindi utilizzare una piastra professionale (ottime quelle in ceramica), avendo però l'accortezza di proteggere prima i capelli con qualche goccia di semi di lino: così li proteggerete dal calore e li renderete più morbidi e luminosi.

Ciclo vitale del capello

Il capello subisce costantemente un processo di nascita, caduta e sostituzione che si ripete per circa 25 volte.
Il ciclo vitale del capello dura dai 2 ai 6 anni ed è suddiviso in 3 fasi:
  • anagen: è il periodo di maggiore attività. La crescita è pari a 1-1,5 cm al mese. Dura circa 1000 giorni;
  • catagen: assistiamo ad un rallentamento dell'attività. La crescita è da lenta a nulla. Dura 3-4 settimane;
  • telogen: il capello si prepara all'espulsione, mentre uno nuovo si prepara a prendere il suo posto (ogni giorno cadono dai 10 ai 30 capelli). Dura circa 100 giorni.
I fattori che influenzano la crescita del capello sono:
- la regione del cuoio capelluto in cui si trova;
- fattori esterni naturali o chimici;
- fattori interni, come quelli ormonali, carenze alimentari, stress, sistema nervoso, circolazione sanguigna, schock.

Composizione del capello

Il capello è composto da varie sostanze: acqua, lipidi, proteine, pigmenti e soprattutto cheratina. Quest'ultima è responsabile della resistenza all'azione degli agenti chimici.
La parte non visibile del capello è costituita da cellule vive, invece la parte visibile da cellule cheratinizzate (cellule morte e arricchite di zolfo).
Le cellule che compongono il capello sono come gli anelli di una catena (catena cistinica), legati tra loro da ponti.
I più fragili, ovvero i ponti di sale e di idrogeno, si rompono con l'acqua.
I più resistenti, ovvero i ponti di zolfo, si rompono con l'azione di sostanze chimiche.
Con la messa in piega il capello può quindi essere trasformato in modo temporaneo, ad esempio da riccio a liscio.
Con trattamenti come la permanente possiamo invece trasformare il capello in maniera definitiva.

Prodotti finish

I prodotti finish si utilizzano sui capelli asciutti, una volta terminata la piega.
Per un effetto morbido vanno benissimo i semi di lino (che potete usare anche sui capelli umidi).
Per separare le ciocche ed avere un look più aggressivo usate invece la cera o una pasta modellante, ovviamente senza esagerare per non appensantire i capelli.
Per fissare il tutto c'è la classica lacca, a tenuta più o meno forte, o in alternativa lo spray lucidante: fissa leggermente, lucida e profuma i capelli. Consiglio color.smart spray di Matrix e lo spray lucidante di Professional Line.

Cos'è il Capello?

Il capello è una formazione cornea della pelle. Le sue cellule crescono e si sovrappongono in senso verticale, anzichè orizzontale come quelle della pelle.
Si compone di due parti:
  • lo stelo, parte esterna e quindi visibile, costituito da cellule morte. E' detto anche fusto e si divide in: radice esterna, lunghezza e punta. Se sezioniamo lo stelo in senso orizzontale, notiamo che la sua struttura è composta da tre parti: cuticola, corteccia e midollo;
  • la radice, parte interna e quindi invisibile, costituita da cellule vive. Si trova nel canale follicolare e termina col bulbo pilifero, responsabile del nutrimento e della crescita del capello.

Capelli lisci - Consigli

Per ottenere una bella piega liscia avete bisogno di: phon, spazzola e una (o più d'una) pinza per capelli.
Dopo aver fatto la preasciugatura come descritto nel post "messa in piega", cominciate con una sezione dietro, nella parte inferiore, raccogliendo tutti gli altri capelli in una molletta. Tenete il phon nella mano destra e la spazzola nella sinistra. Fate scorrere i capelli sulla spazzola puntandovi l'aria calda del phon: man mano che scendete con la spazzola scendete con il phon. Mantenete un po' di distanza per non scaldare troppo i capelli. Il calore sarà trattenuto dalla spazzola termica. Tirate i capelli sempre fino in fondo, non fatevi scappare le punte, che altrimenti risulteranno crespe.
Quindi procedete con la sezione superiore, lasciandola ricadere su quella appena lisciata e continuando ad isolare i capelli che stanno sopra con una molletta.
Arrivati in cima, continuate con i lati. Infine la zona superiore.
Mettete qualche goccia di semi di lino sulle mani, strofinate e passate sui capelli. Date un'ultima passata con phon e spazzola.
Se vi siete impegnate a dovere, la piastra non dovrebbe servire.

Schiarire i capelli

Uno studio inglese rivela che le donne che si tingono i capelli di biondo sono più sicure di se stesse, determinate e avventurose a letto.
Se avevate dubbi sul farvi finalmente quella tinta bionda che desiderate da tempo, ecco dei buoni motivi per buttarvi.
Portare una capigliatura chiara, oltre ad avere un effetto di autocompiacimento estetico, regalerebbe una buona dose di self confidence, una maggiore intraprendenza relazionale e sessuale e una determinazione extra sul lavoro. Sembra che questa scelta sciolga i freni inibitori delle donne: per invitare fuori un uomo, per essere più intraprendenti a letto, per chiedere un aumento, per far valere i propri diritti.
Secondo questo studio, schiarire i capelli aumenta la sicurezza e l'umore e le inibizioni si mitigano, ci si sente più attraenti e sensuali; si chiedono con più facilità cose come ferie o aumenti.
Se invece avete i capelli scuri o rossi non disperate: due recenti studi hanno rivelato che le brune guadagnano in media di più e che hanno più possibilità di sposare un milionario, mentre le rosse hanno più partner e sono quelle che fanno sesso più spesso.

Fonte: donna.libero.it

Diventare bionda

Vorrei schiarire i miei capelli naturali e diventare bionda. Cosa mi aspetta?

Diventare bionda è impegnativo: significa andare almeno ogni 2-3 mesi dal parrucchiere per fare le meches. Con un colore fai da te non si ottiene un bel biondo, ma un colore giallo-arancio.
In alternativa si possono utilizzare delle lozioni schiarenti che si trovano in profumeria. Il colore naturale schiarirà poco a poco, applicazione dopo applicazione e in maniera non troppo evidente, basta non esagerare.
Usare lo shampoo alla camomilla invece non serve, poichè non ha nessun potere schiarente.

Consulenza colore

Ho un'amica coi capelli castano scuro... pochi giorni fa le ho fatto una tinta Testanera che schiarisce e colora, ed è passata a un castano medio diciamo... adesso la prossima volta la devo schiarire un altro pò... il suo sogno è diventare color caramello o giu di lì (anche un pò più scuretta) cosa mi consigli di farle? vorrei una colorazione professionale... mi consiglieresti sia il numero della tinta che il volume dell'acqua ossigenata? me ne saresti veramente grata.. non voglio rovinarle i capelli!

Mi hai detto che adesso ha un castano medio e la base naturale è castano scuro.
Se il castano che ha adesso è più sul chiaro applicale un 6,13 a 20 vol.
Se invece è abbastanza intenso applica 5,13 a 20 vol.
Questo per non creare una barratura tra il vecchio e il nuovo colore.
In entrambi i casi fai prima la base, poi aspetta 20 min e mettilo (velocemente se ce la fai) sulle lunghezze. Lascia altri 15 min poi sciacqua. Se fai tutto insieme le lunghezze diventeranno più scure.

Come mai mi consigli un castano chiaro 5 se il colore è scuro e un biondo scuro 6 se il colore è più chiaro?
Secondo le mie riflessioni, non sarebbe meglio l'opposto? ovvero, un biondo scuro 6 visto che è più chiaro di un 5 non sarebbe meglio su un colore più scuro per ottenere più schiaritura? fammi capire un pò il meccanismo che ti fa sostenere il contrario, scusa se ti rubo altro tempo, sei gentilissima!

Il problema è che, avendo già colorato i suoi capelli, adesso non sono più naturali percui un altro colore non li può schiarire, li può ravvivare o scurire. Questo in base al principio che "tinta non schiarisce tinta". Per schiarire una tinta ci vuole il decolorante. E dobbiamo evitare che ci sia un forte stacco tra base e lunghezze.
Perciò ti dicevo che se il colore è abbastanza chiaro puoi applicare un 6 biondo scuro che sulla sua base naturale 3 ti darà un 5 e sulle lunghezze resterà 5. Mentre se il colore che ha è un 4 castano medio applicando un castano chiaro sulla base naturale 3 ti darà un 4 e sulle lunghezze resterà 4.

Consulenza cambio colore

Ciao, ho letto il tuo blog... bellissimo! sei parrucchiera è vero?? Allora ti scocci ase ti chiedo un paio di cosine?? Ho i capelli neri con molti riflessi rossi perchè sotto ho un rosso ottenuto con decolorazione (spunta ancora nonostante lo copri col nero da mesi ormai e me li fa diventare un castano scuro rossastro), se volessi tornare a un castano... cosa mi dovrebbe fare il parrucchiere? So che si tratta di decolorazione o decappaggio... ma spero non sia nulla di aggressivo, visto che voglio solo tornare al castano... Lo penso già da tanto e vorrei sapere a cosa andrei incontro.

Eviterei una decolorazione totale o un decappaggio, rovineresti troppo i capelli. L'ideale sarebbe fare tante meches sottil, magari con la cuffia; è un po' scomoda ma ti permette di schiarire tutte le ciocche insieme e isolarle dalle altre. Vanno schiarite ma non troppo; siccome risulteranno arancio vanno tonalizzate con un riflessane 6N+6A a 3 vol (10 vol al max). Il tonalizzante va tenuto dai 10 ai 20 min sui capelli tamponati al lavatesta.
Avendo schiarito una buona parte dei capelli, quelli scuri spariranno.
Questo è il procedimento che preferisco, quello che dà i risultati migliori e che rovina meno i capelli. La decolarazione è più veloce, magari il parrucchiere te la propone, ma non ti conviene farla.
Ti consiglio anche di guardare bene la cartella colori per indicare al parrucchiere qual è il colore che desideri, visto che "castano" è un po' vago.

Metodi Extension

L'extension è una tecnica che ci permette di avere una lunga capigliatura in poche ore. I nostri capelli vengono legati alla base con delle ciocche o delle strisce di capelli.
A seconda del materiale usato possiamo distinguere diverse tecniche:
  • filo elastico: si esegue una treccina o una tessitura per legare i capelli. I tempi sono molto lunghi, dalle cinque alle otto ore e la durata è di 3-4 mesi. Per toglierli basta tagliare il filo. Il vantaggio è che i capelli si possono riutilizzare;
  • cheratina o resina: il materiale, posto alla sommità della ciocca (o della striscia), viene riscaldato con una pinza e passa dallo stato solido a quello liquido. In questo modo aderisce alla nostra ciocca di capelli e risolidificandosi si fonde con essa. Si esegue in circa 3 ore e dura 4-6 mesi. Le ciocche vengono smontate sciogliendo il punto di fusione con un apposito liquido e aiutandosi con una pinza. E' la tecnica più utilizzata e forse anche la migliore quanto a durata e risultato estetico, a patto che si utilizzi la cheratina e non la resina. Lo svantaggio è che le ciocche non si possono riutilizzare; a meno che non si rispediscano di nuovo i capelli alla fabbrica (costoso) o che si riapplichi la cheratina con una pistola o con delle unghiette, ma vi avverto che i prodotti in commercio sono quasi sempre delle resine (economiche ma sconsigliatissime);
  • microring: le ciocche si legano con dei piccoli anelli che vengono schiacciati con un'apposita pinza. Quando è ora di toglierle, gli anelli vengono aperti. Questa operazione, che ha il vantaggio di essere eseguita a freddo, si esegue in circa 3 ore. Dura 3-4 mesi e le ciocche si possono riutilizzare;
  • strisce con cheratina: si applicano alla base dei capelli facendone combaciare una striscia in senso orizzzontale con una striscia di extension tramite un nastro di cheratina. Durano 13 settimane. Per togliere si scioglie il nastro di cheratina, che può essere sostituito.

Permante o Sostegno?

Mi spieghi la differenza tra permanente e sostegno? Perché non l’ho ben capita. Ti capita di fare ancora permanenti nonostante la moda del liscio ?

Quando si fa la permanente i ponti del capello vengono distrutti e se ne creano di nuovi che prendono la forma più o meno ondulata che gli si dà. All'inizio è più fissa, nel tempo risulterà più blanda, ma il capello non riprenderà più la struttura di prima (a parte ovviamente la ricrescita naturale). E' il trattamento più aggressivo, in quanto ha un ph molto elevato. Un trattamento, così come un semplice shampoo, sono tanto più aggressivi per il capello quanto più alcalino è il loro ph.
Il sostegno è semplicemente una permanente più morbida, che solitamente si usa per dare volume. Si applicano bigodini più grandi e i tempi di posa sono ridotti. Quindi i capelli non saranno ricci ma mossi e anche questo mosso se ne andrà col tempo per ritornare quasi (quasi) come prima.
Esiste poi la semipermanente, che dà un effetto riccio temporaneo (2-3 mesi). Si usa un prodotto apposito, simile ma non uguale a quello della permanente.

Per quanto riguarda la moda del liscio, posso dirti che chi vuole i capelli ricci li continua a chiedere, a dispetto di qualsiasi moda. Ovviamente la richiesta è più alta verso primavera-estate, quando si va incontro alla bella stagione, ma permanenti se ne fanno comunque anche adesso.

Piastre per capelli

Innanzitutto distinguiamo tra piastre che rovinano i capelli e piastre che, se ben utilizzate, non li rovinano.

Nella prima categoria fanno parte tutte quelle piastre che si trovano a buon prezzo, soprattutto nelle profumeria e nei negozi di elettromestici (che a volte vendono comunque attrezzatura scarsa a prezzi elevati).

Nella seconda categoria rientrano invece le piastre professionali, che trovate nei negozi specializzati o dal parrucchiere. Ottime quelle agli ioni, ancora meglio quelle in ceramica; entrambe hanno il vantaggio di togliere l'effetto crespo. Io mi trovo benissimo con la ditta Labor ProHair.

Qualunque marca scegliate, è necessario utilizzare un prodotto per riparare i capelli dal calore. Ideali sono i semi di lino (io uso da sempre quelli di Artègo), che creano una specie di patina attorno al capello e lo proteggono dal calore altrimenti eccessivo della piastra. Vanno utilizzati sui capelli asciutti: prima mettetene qualche goccia sulle mani, strofinate e passatele sui capelli. Poi passate pure la piastra.

Per quanto riguarda l'utilizzo di questo stupendo strumento, raccomando di prendere sezioni piccole e passare la piastra lentamente, una sola volta, magari aiutandosi con un pettine a denti stretti.

Piega - Suggerimenti

Per ottenere dei buoni risultati vi consiglio di utilizzare dei prodotti che idratino i capelli e li proteggano dal calore del phon. Io utilizzo Bodyfing spray gel di Biolage (Matrix) che, oltre ad essere un volumizzante, agisce come districante, permettendo di pettinare e sciogliere senza fatica eventuali nodi. Poi abbino poche gocce di semi di lino; se i vostri capelli sono lunghi potete utilizzarne di più, basta non esagerare perchè una dose eccessiva appesantisce i capelli. Ho provato diverse marche, ma secondo me la migliore è Artego.
Adesso potete iniziare ad utilizzare il phon. Vi consiglio caldamente di fare una buona preasciugatura: dovete togliere l'80% di umidità. E' una piccola accortezza che vi farà risparmiare un sacco di tempo e di stress per i vostri capelli.


Per ottenere una piega come quella del parrucchiere dovete utilizzare gli stessi strumenti. Fondamentali sono phon e spazzola.
  • Il phon deve essere professionale. Non compratelo nei negozi di elettrodomestici! Chiedete direttamente al vostro parrucchiere, facilmente potrà procurarvene uno. Oppure andate nei negozi in cui vendono prodotti per gli acconciatori. Vi assicuro che il prezzo è ottimo, a volte più basso di quelli pubblicizzati in tv. Si parte da un minimo di 50,00 € per arrivare a un massimo di 75,00 €. Ciò che fa la differenza a livello di prezzo è sia la potenza che la marca. Non comprate phon che abbiano potenza inferiore ai 1500 W. Per quanto riguarda la marca io ritengo che la migliore sia Parlux, di cui un'ottima "imitazione" però più economica è Hair On.
  • La spazzola deve essere assolutamente termica. Le uniche originali sono quelle della marca Termix, le altre sono imitazioni, più o meno buone. Per un capello medio e lungo il diametro ideale è 32, ma può essere utile averne anche una da 23, ad esempio per la frangia o per creare onde più strette. Così come per il phon, anche per le spazzole vi conviene chiedere al parrucchiere o ad un negozio specializzato.

Capelli Ricci - Consigli Piega

Questa procedura è indicata se avete i capelli ricci, la permanente o i capelli naturalmente mossi; se invece avete i capelli lisci è difficile da realizzare, ma non impossibile.
Tamponate i capelli con l'asciugamano per togliere l'acqua in eccesso. Pettinateli con una spazzola o un pettine a denti larghi. Mettete 2-3 noci di schiuma e pettinate di nuovo. In alternativa potete usare l'olio di cocco.
Mettetevi a testa in giù e massaggiate i capelli con le mani: il palmo va rivolto verso l'alto, le dita si aprono e si chiudono. Il movimento va eseguito dal basso verso l'alto.
Mettete ancora due noci di schiuma e ripetete l'operazione aiutandovi con un asciugamano.
Se potete lasciate asciugare in modo naturale, altrimenti utilizzate un diffusore: l'aria calda al massimo, l'aria fredda al minimo. Mai e poi mai usare il phon: i vostri ricci si incresperanno!

Rapporto col Parrucchiere

La consulenza è la parte più importante del rapporto cliente-parrucchiere. Vi do qualche dritta da seguire ogni volta che entrate in un salone.

* Cercate sempre di essere il più chiare possibile. Attenzione ai termini tecnici che usate: se chiedete uno sfilato al posto di scalato avrete un risultato completamente diverso.
* Siate precise. "Solo una spuntata" è da evitare. Parlate in centimetri, altrimenti rischiate che chi taglia si lasci prendere la mano!
* Chiedete sempre di visionare la cartella colori. "Cioccolato chiaro" o "caffelatte scuro" sono colori ambigui e cambiano da ditta a ditta. Anche sul rosso c'è molta confusione: i riflessi rosso, rame, mogano e viola sono tutti diversi Scegliete direttamente dalla cartella, è l'unica cosa che vi interessa. Inoltre, se alla fine il colore vi sembra sbagliato, potete sempre confrontarlo col campione di quello scelto.
* Per taglio e piega usate sempre le immagini delle riviste. Mentre con le parole si rischia di non comprendersi, le immagini parlano da sole.

Ricordate però che non tutto è fattibile. O che magari può esserlo, ma solo scendendo a certi compromessi.

Shampoo capelli

Sono da sempre a favore degli shampoo professionali: mi hanno insegnato che lavare i capelli con i prodotti da supermercato (e in generale tutti quelli a buon prezzo) equivale a lavarli col detersivo. Però ho voluto fare un esperimento su di me: per ben un mese tre volte alla settimana ho utilizzato uno dei tanti prodotti in commercio (non faccio pubblicità negativa). Dev0 dire che i capelli erano lavati e profumati, non ho notato niente di strano.
Ma oggi sono tornata alla linea professionale: Nutritive shampoo di Emme Diciotto. Che sensazione! Ho sentito i capelli morbidi mentre li lavavo, li ho asciugati e li ho visti lucidi come la seta.
Non ho mai nutrito il minimo dubbio sul fatto che la differenza tra professionale e non professionale fosse abissale. Ci mancherebbe: coi prodotti mi confronto ogni giorno in salone. Ma un conto è testare sulle clienti che non vedi giorno per giorno, shampoo per shampoo, un conto è invece sentire la differenza su se stessi.

Dove acquistare Extensions

Ho fatto una piccola ricerca sui siti che vendono le extensions ad un buon rapporto qualità-prezzo e sui loro feedback.
Se qualcuna di voi ne conosce altri gentilmente me li segnali, in modo da poterli inserire in questo elenco e dare a tutte maggiore possibilità di scelta.
http://www.lafatina81storextension.it Vendono kit per extension, con cheratina e microring, e relative ciocche. Inoltre extensions con clips di varie misure.
http://stores.ebay.it/extension-nail-life Vendono ciocche di capelli con cheratina e microring, kit completi per applicare le ciocche da sole in maniera semplice e veloce e tutti gli altri accessori necessari.
http://www.roextension.com
Vendono matasse da 50 e 110 grammi di capelli lisci europei, ondulati, o ricci, ciocche ad unghia o a stick ed altri accessori.
http://www.solinge.it Vendono articoli per l'allungamento dei capelli, parrucche e toupè, prodotti per la ricostruzione delle unghie. Inoltre organizzano corsi per allungamento di capelli, unghie e ciglia.

Consigli Phon Capelli

Ciao, ho letto che sei parrucchiera. Ho chiesto consiglio telefonicamente alla mia parrucchiera per i phon professionali che mi può vendere:
Babyliss ionico e ceramica senza diffusore 25 €;
Parlux 2800, diffusore no ionico 50€;
Parlux fuxia 3200 70€;
Ziwan, di cui non riesco a trovare info.
Io ho il capello fine, non troppo crespo ma mosso. Mi piacerebbe riuscire a mantenere più facilmente la piega dritta.... mi aiuti?

Ti straconsiglio Parlux come marca. Il 2800 è ottimo, io lo uso sempre in salone. Quelli più potenti mi risultano scomodi e troppo pesanti. Poi se te lo vende a 50 euro è un vero affare, praticamente è quanto lo paga lei.

Effettivamente... L'unico dubbio sorge per il fatto che non è ionico..(si dirà così?). E pensare che c'è il 3500 compatto ionico e ceramica, ultimo modello... Che pensi?

Certo anche quel modello va benone. L'ho preso per una cliente ed è stata soddisfatissima. In effetti è leggero e maneggevole e comodissimo da portare in viaggio.

Ma la potenza e' decisiva sul liscio, cioe' un 3500 watt liscia piu' del 2800?

Fai prima a preasciugarli e si lisciano meglio.

Quindi riassumendo:
- Parlux prima di tutto. 2800 ottimo, anche senza ioni, perchè è pratico e maneggevole oltre che economico;
- assolutamente no 3200, perchè anche se ionico e più potente, è troppo pesante da maneggiare;
- sì al 3500: potente, maneggevole e garantisce ottimi risultati, oltre al fatto che è ionico e in ceramica.
Quindi scelta tra il 2800 e 3500 direi... Certo mi verrebbe da prendere l’ultimo modello, visto che il phon nn lo cambio cn frequenza; peccato costi il doppio!

Cmq ti durerà diversi anni, basta che non faccia brutte cadute.
Se ti serve solo per casa il 2800 è fantastico. E 50 euro è un ottimo prezzo, da un altro lo pagheresti sui 70.

Per le spazzole che mi consigli? Tenendo sempre presente il mio capello abbastanza fine e stupidamente mosso. Come si fa a rendere più facile la piega liscia?

Compra sempre e solo le Termix originali, diametro 32. Fattela vendere dalla tua parrucchiera, spendi poco di più che in profumeria (12-15 euro) e ti durerà finchè non la distruggerai a forza di usarla.

Lavaggio dei Capelli

Il lavaggio dei capelli è un'operazione importantissima e, anche se può sembrarvi banale, non lo è poi tanto. E' però necessario sapere come eseguirla.
Quando i capelli sono sufficientemente bagnati eseguite un primo shampoo che servirà a togliere gran parte dello sporco. Massaggiate per bene la testa in ogni punto con entrambe le mani e con movimenti circolari. Sciacquate bene e ripetete l'operazione: è necessario se volete che i vostri capelli siano veramente puliti. Ne basta uno solo se li avete lavati il giorno prima.

A questo punto applicate il balsamo, pettinate i capelli e lasciate agire per 2 o 3 minuti. Poi sciacquate abbondantemente.
Se avete capelli particolarmente danneggiati, tamponateli, applicate il balsamo, avvolgeteli in un asciugamano preferibilmente caldo e lasciate in posa per 30-40 minuti. Sciacquate abbondantemente, in modo che non rimangano residui.