Ricerca personalizzata

Permanente e capelli grassi

Ciao sono Irene, mia sorella mi ha iniziato al tuo blog e lo trovo veramente geniale! Ti volevo fare una domanda: io ho i capelli castani lunghi lunghi e sono naturalmente molto lisci, che quando li asciugo col phon li ho praticamente piastrati, però essendomi stancata volevo fare una permanente effetto mosso come sara jessica parker nella seconda foto di questo link http://hair-hairstyles-haircuts.com/2109/sarah-jessica-parker-trendy-curly-hairstyle-for-2010/ ...secondo te è possibile fare una permanente o un trattamento che li faccia venire cosi? Perche io con piastre ferri diffusori ho provato ma reggono piu' o meno 10 minuti! Con il trattamento verranno crespi e spenti? Il trattamento di toglie dopo un certo periodo o fin quando nn mi sarà cresciuto l'ultimo centimetro saranno "permanentati"? Grazie mille! Irene

Ciao sono Irene, complimenti per il tuo blog è veramente molto utile! Volevo chiederti un consiglio: io ho i capelli grassi che shampo o trattamento o qualsiasi cosa mi consigli perche si tengano puliti piu a lungo? Inoltre essendo grassi non faccio mai maschere e nemmeno uso prodotti idratanti perche si appesantiscono e si sporcano prima e di conseguenza le lunghezze si rovinano molto...che posso fare per ovviare a questo? Grazie mille! Irene

La risposta alla prima domanda è la soluzione della seconda. Fai una permanente leggera, di quelle che durano 3-4 mesi, spiegando per bene al parrucchiere che vuoi un effetto morbido. Magari mostragli qualche foto.
La permanente, così come le meches, secca il capello che quindi risulta meno grasso.

Biondo freddo

Ciao parrucchiera,
volevo un suo consiglio, ho fatto le meches bionde, moltissime meches... il problema è che sulla ricrescita (2 cm) è venuto il biondo freddo che volevo mentre nella parte inferiore essondo state fatte su un castano rossiccio (non naturale) il colore tende di più al rame... avevo pensato di usare uno shampoo antigillo, tipo l'oreal shine blond, oppure lei mi consiglia qualcos'altro? Vorrei spegnere questo rosso-giallo e avere i capelli tendenti + al platino.... secondo lei il riflesso rossiccio andrà mai via col tempo???
grazie dei suoi preziosissimi consigli
francesca

Se ne andrà solo continuando a fare meches e ricordandosi di spuntarli spesso. Se ti armi di pazienza i risultati arriveranno. Devi però essere sicura di poter accettare i colori di passaggio, che non sono un granchè.

Castano chiaro dorato

ciao sono Vera , ho preso il tuo indirizzo dal blog e ora ti spiego il mio problema...i miei capelli sarebbero castano chiari e prima di fare la pazzia aveva dei riflessi biondissimi adorabili....poi ho deciso come una stupida d scurirli e con il tempo ho continuato a fare tinte che me li scurivano sempre più...ora ho ftt una tinta che si chiamava castano dorato anche se tutti mi dicevano che nn sarei mai riuscita a schiarirli... e mi sono venuti rossicci alla radice e uguali nel resto della testa ovvero sempre scuri .....io vorrei tornare al mio castano chiaro doratooo come faccio?? decappaggio, decolorazione??? grazie per la disponibilità...

Nessuna tinta può schiarirti i capelli, neanche un platino. Per questo il castano dorato non ha sortito alcun effetto
Ci vorrebbe il decolorante, nella formula del decapaggio o della decolorazione. Il primo è più leggero perchè insieme alla polvere decolorane viene utilizzata l'acqua da rubinetto invece che l'acqua ossigenata.
Esistono poi dei prodotti appositi per eliminare il colore artificiale, ma la loro azione dipende da quanto colore si è accumulato. A breve proverò Remove di Oyster, spero corrisponda alle aspettative.
Comunque, una volta schiariti i capelli usciranno diversi colori: arrivata all'arancio puoi tonalizzarli con un riflessante biondo scuro cenere a 10 volumi in posa per 20 minuti. Non risulteranno esattamente castano chiaro dorato naturale, ma un colore che si avvicina molto.

Riflessi rossi

Salve! Grazie per i suggerimenti!
Vorrei evitare effettivamente di ricorrere alla decolorazione...stavo pensando di fare dei colpi di sole sempre con il 4.65 e di schiarire le ciocche con un decapante, visto che la mia base è nera non vorrei un distacco drastico, solo qualche nota più chiara, inoltre non metterei a rischio l'intera capigliatura! Aspetto ansiosa una sua risposta! Grazie mille!


Prova con qualche colpo di luce nella zona superiore e vedi se ti
piace l'effetto. Semmai puoi aggiungerne altre in un secondo momento.


Grazie farò così,
volevo infatti provare giusto con qualche ciocca, mi ha dato una conferma in più :-)
l'incoraggiamento che mi seviva.
Complimenti per il blog, dovrebbe dare lezioni a molti "professionisti"!
Per la prima volta una persona veramente SERIA, che non "gioca" con i capelli, ma sa dare consigli respondabili e soprattutto nel rispetto dellla salute dei capelli.
Un grazie di cuore!
Silvia.

Castano scuro Sync

Ciao , sono Roberta!! Complimenti per il tuo blog, sei davvero disponibile e carina a fornire tutti questi consigli! Ho letto in vari post che utilizzi e consigli il Color Sync della matrix. Sono finalmente riuscita ad ordinarlo su internet. Ho un castano naturale di base e volendo scurire leggermente, 2 mesi fa ho provato il Diacolor Richesse 3 (castano scuro) , che è venuto effettivamente più nero-bruno che castano scuro!!volevo chiederti se applicassi il color Sync 3N,otterrei comunque lo stesso risultato (eccessivamente scuro) o magari riducendo un pò i tempi di posa otterrei un vero castano scuro naturale?altrimenti... dovrei prendere un'altra tonalità? per darti un idea ti allego il colore di capelli che vorrei ottenere!! Ti ringrazio tanto!
Roberta

Per il riflessante è meglio scegliere un colore di un tono più chiaro rispetto a quello che si vuole ottenere poichè tende a scurire proprio di un tono. Poichè il 4N non esiste, dovresti unire al 3N il 5N. Devi utilizzare il rivelatore di Sync oppure un ossigeno a 10 volumi.
Il tempo di posa è di 20 minuti, ma se lo riduci a 10 minuti puoi utilizzare il 3N.
Se però tu avessi capelli bianchi da coprire, devi portare a 40 minuti i tempi di posa e abbassare di un tono il colore come ti spiegavo prima.

Colore sbagliato

ciao!
vorrei chiederti un consiglio,perchè ormai non ne posso più e nessuno mi da una risposta sincera!sono andata dal parrucchiere circa due settimane fa,io ero bionda,cioè ho una base biondo cenere sulla quale ho sempre fatto i colpi abbastanza chiari.l'ultima volta a quanto pare la parrucchiera non so se per sbaglio o per sua spontanea volontà mi ha fatto di un colore completamente diverso..dopo i colpi che mi ha fatto con la stagnola mi ha fatto un riflessante che ho tenuto in testa almeno 20 minuti..il risultato è stato SCURISSIMO!ero castana tendente al rossiccio!sono quindi tornata e mi hanno fatto alcuni colpi sopra più biondi,dicendomi che comunque il riflessante avrebbe scaricato..ora,dopo quasi un mesei capelli si sono scuriti,ma tendono sempre al rossiccio-arancione..sono troppo caldi!come posso fare??le allego le foto..foto1(grada) è all'incirca il colore che ho adesso(lì erano molto più rossicci),foto2 è come li avevo prima!ho qualche speranza che ritornino del colore che avevo?cosa potrei fare?a questo punto mi viene da pensare che il problema siano i colpi sotto,di un colore diverso dal mio solito..grazie mille!!

Non so cosa ti abbia applicato la parrucchiera, certo è colore completamente diverso. E soprattutto uniforme. Sembra te li abbia tinti tutti.
Adesso hai un biondo caldo e comincerai pure a vedere la ricrescita, mentre prima avevi un bellissimo platino e la ricrescita non dava fastidio per diversi mesi.
Ciò che puoi fare sono le meches. Fanne tante, a costo di diventare platino uniforme. Putroppo era il capello naturale che ti dava il giusto contrasto, ed essendo stato colorato non puoi far altro che schiarirlo.

Bianco

E da un po' di tempo che leggo il tuo blog bellezzacapelli e ora, mi piacerebbe farti una domanda.
Sono una persona, che nella sua vita ha cambiato moltissimo colori di capelli.
Sono naturalmente castano-castano scuro (4), ma mi dicono tutti che stavo meglio quando ero biondo platino-bianco.
Quel colore lo raggiungevo con la decolorazione a 40vol.
Ora, la mia domanda è: come posso tornare biondo senza danneggiare il bulbo del capello?
Anche un biondo freddo mi va bene, ma mi piacerebbe non usare la decolorazione perché ho paura di indebolire il bulbo del capello.
Esistono decolorazione poco invasive o che non danneggino la cute (del capello rovinato non mi importa molto, tanto ricresce)?
Con un superschiarente che colore raggiungerei, contando che ora sono nero tino?
grazie anticipatamente, mey.

Il superschiarente applicato sul nero non darebbe nessuna reazione. Ci vuole il decolorante. E sui capelli naturali della ricrescita tenderebbe sempre al giallo, nulla a che vedere col biondo freddo. Per quello ci vuole proprio il decolorante.
Se vuoi tornare platino partendo da un nero tinto, sappi che la strada è lunga, ci vuole pazienza e bisogna accettare i colori di passaggio. E comunque bisogna utilizzare il decolorante per schiarire, poichè ormai i pigmenti modificati sono trasformati.
Se non ci sono capelli bianchi, potresti lasciar crescere per diversi mesi il tuo colore naturale (lo stacco tra castano scuro e nero non è fastidioso) e poi fare le meches andando a tagliare le lunghezze.

Tinta scura

ciao :)
Vorrei farmi la tinta,ma dopo una semipermanente i miei capelli si sono un po rovinati,si stanno riprendendo pian piano en on vorrei rovinarli di nuovo.Ho sentito parlar bene della tinta bioscalin,la conosce? saprebbe magari consigliarmi delle tinte che non rovinano il capello?Sono castana e vorrei scurirmi..

Bioscalin è buona colorazione, lascia il capello morbido e idratato. E' molto delicata ed adatta anche a chi soffre di allergie.
Nel tuo caso vanno comunque bene tutte le colorazioni senza ammoniaca.
In alternativa puoi utilizzare quelle a base di Hennè (le trovi in erboristeria). Oppure puoi prendere l'hennè nero, mescolarlo con un vasetto di yoghurt bianco, applicarlo sui capelli e tenerlo in posa un paio d'ore (o più se hai tempo), meglio ancora con una cuffietta trasparente in testa.

Riflessi rossi

Salve, spero di aver trovato l'indirizzo giusto.
Vorrei un consiglio, ho i capelli neri naturali, mossi/ricci.
Ne vado particolarmente orgogliosa e non vorrei rovinarli, anni fa, dopo trattamenti per ottenere dei colpi di sole era inguardabili!
Purtroppo devo comunque tingerli avendo qualche capello bianco, ma da allora solo nero!
Adesso però vorrei illuminarli (sempre con tintura permanente) con dei riflessi rossi, non voglio cambiamenti, ma soltanto riflessi.
Mi hanno suggerito di fare un nero rosso mettendo in parti uguali il nero (nr.1) e un castano rosso mogano (4/65) (Alfaparf Yellow) e poi successivante di usare un riflessante rosso (Reddessimo Sebastian) che accentua il riflesso e dà lucentezza.
Prima di procedere vorrei un suo consiglio, se ha qualche suggerimento diverso ovviamente è più che ben accetto!
Grazie mille!

Qualsiasi colore andrai ad applicare non sortirà alcun effetto: resteranno sempre neri poichè sono capelli già colorati. Dovresti prima schiarirli di un tono e poi applicare il nero rosso. E poi continuare col nero rosso per coprire la ricrescita.
Proprio per quanto riguarda la ricrescita, considera che se invece vai ad applicare il riflessante rosso, otterrai il colore desiderato solo sui capelli pigmentati. I capelli bianchi non si copriranno e risulteranno invece rossi trasparenti.
Se sei proprio decisa a questo cambiamento, segui il primo procedimento. Ma penso che tu voglia stare alla larga dal decolorante. Fossi in te conserverei il nero: riflette la luce in maniera diversa dagli altri colori e così, anche se i capelli non sono perfetti, risultano sempre lucidi. Piuttosto se li vuoi più lucidi applica il nero blu.


Schiarire i capelli scuri

Ciao, sono Valeria,
ti avevo scritto tempo fa.Se non dovessi ricordare, avevo quel
problema del biondo che invece di platino era giallino :)
Ho un ulteriore problema, ho cercato il prodotto da te consigliato ma
senza risultato, non son riuscita a trovarlo nemmeno nei negozi
specializzati.

In uno di questi, parlando con una commessa, lei mi ha suggerito di
usare il super schiarente biondo cenere, il n.902, della sicura
professional, abbianto all'ossiogeno a 40°.
Devo dire che la prima volta la miscela ha spento il giallo di
parecchio, anche se il ciuffo davanti purtroppo rimane sempre più
giallo e scuro del resto dei capelli.

Il problema è che però ora l'ho riutilizzato per la ricrescita e
nonostante abbia seguito le indicazioni - tenerlo prima in posa solo
sulla ricrescita poi su tutta la lughezza-
il colore è sempre aranciato...e il tempo di posa era quasi superiore
a quello consigliato!!
Che posso fare ora?Temo che ripassandolo il colore non schiarisca più
di tanto..devo rassegnarmi a non ottenere mai quel platino/quasi
bianco che adoro?

Grazie ancora della pazienza!!
Valeria

Sui capelli già schiariti ma gialli il superschiarente cenere ha lavorato come un tonalizzante, spegnendoli. Ma dove i capelli erano naturali è diverso: infatti il superschiarente trasforma i pigmenti, ma non elimina il pigmento come fa invece il decolorante.
Se non hai problemi di allergie, l'unica soluzione è quindi usare il decolorante. In commercio ne esistono di quelli studiati appositamente per essere applicati in cute (es. Color Scalp Bleach di Matrix). O perlomeno devi avere l'accortezza di aggiungere alla miscela di decolorante e ossigeno un olio protettivo per la cute. Applica solo sulla cute ed eventualmente sul ciuffo ancora scuro, ma non sulle lunghezze: le rovineresti inutilmente se sono già chiare.