Ricerca personalizzata

Altro su Tonalizzazione

Ciao, mi rivolgo a te perché sicuramente hai più competenza in queste cose.. attualmente ho un biondo scuro dorato con delle meches, fatte circa un mesetto fa, e una bella ricrescita color biondo scuro cenere.. io vorrei un biondo più freddo e togliere questi riflessi dorati-giallini, che fanno troppo contrasto con la mia ricrescita..quindi volevo fare da me alcune ciocche più chiare e poi tonalizzare..e qui serve il consiglio di un'esperta :) come devo scegliere il tonalizzante? leggo sul blog che dovrei usare un cenere..ma che altezza di tono? so che il tonalizzante serve a dare colore ai capelli decolorati(quindi alle ciocche più chiare), ma che effetti ha sulla radice e sulla mia base dorata? Ti ringrazio.

Il tonalizzante va utilizzato solo sulle ciocche da tonalizzare. Se proprio dovesse entrare in contatto con la base non succede nulla, poichè i tempi di posa sono ridotti e i volumi molto bassi. Ciò significa che le squame non si apriranno a sufficienza per far passare il colore. Tanto più che va fatto su capelli lavati e tamponati.
Per quanto riguarda la tecnica è spiegata nel post precedente.

TONALIZZAZIONE

ciao vorrei un consiglio, ogni volta che faccio le meches sul biondo per tonalizzarle e togliere il giallo non riesco a trovare mai un colore per tonalizzarle. quale colore devo usare per togliere il giallo e per non schiarire la radice. alcune clienti le vogliono quasi bianche ma non so come fare.

Per spegnere il giallo o l'arancione delle meches va utilizzato un riflesso cenere in abbinamento a uno naturale. La proporzione tra naturale e cenere va dosata a seconda se tendono:
- al giallo: 2/3 naturale + 1/3 cenere;
- all'arancio: 1/2 naturale + 1/2 cenere.
Se l'altezza di tono è un biondo platino va utilizzata una base 10.
Se invece è un biondo medio meglio una base 8 (maggior parte dei casi).
Nel caso di un biondo più scuro 1/2 n.8 + 1/2 n.6. Esempio: 1/2 biondo chiaro cenere + 1/2 biondo scuro naturale.
Il tutto sempre a bassissimi volumi (massimo 10).
Ovviamente molta attenzione va prestata ai tempi di posa, che variano da 1 a 20 minuti. Per esempio tenendo in posa troppo a lungo il cenere su un biondo platino, il risultato può essere un grigio: anche pochi secondi in questo caso possono fare la differenza.

da ROSSO a BIONDO

Allora ero rossa e volendo tornare castana per poi mesharmi di biondo... mi sono fatta una tinta biondo cenere, che ha preso sulo sulla lunghezza (a chiazze) e sopra mi ha lasciato un colore tipo mogano chiaro e i riflessi rossi sempre presenti.. ho preso una tinta della l'oreal (quella che si tiene 10 minuti), colore castano chiaro... secondo lei va bene oppure a questo punto mi tocca fare un castano scuro per coprire tutto?

Utilizzando il castano chiaro dovresti riuscire ad uniformare il colore, ma non spariranno i riflessi rossi. Se proprio li vuoi coprire ci vuole il castano scuro. Soltanto che così facendo ti allontanerai sempre di più dal biondo e continuerai ad aggiungere pigmenti rossi e marroni al tuo colore.
La strada più breve è quella di ricorrere direttamente alle meches, passando dal rame al biondo-rame e poi al biondo.

AZZURRO O LILLA

Ciao ho trovato , durante lunghe ed estanuanti ricerche, il tuo blog e ho visto che dai consigli alle persone che come me si trovano in difficoltà.
Ti scrivo per chiederti un paio di informazioni, io ho i capelli neri e lisci tipici di una sud americana, e vorrei stingerli fino al bianco per poi poterli tingere di azzurro o lillà; il punto è che non voglio rovinarli troppo, dato che comuqnue è inevitabile rovinarli con una decolorazione, volevo chiederti se mi conviene farlo e se è possibile ottenere un bianco come base, e anche se un colore naturale fatto di soli pigmenti può prendere sui capelli dopo che sono stati schiariti.
Ti ringrazio vivamente
Ciao..

Decolorare e portare al bianco un nero è una pazzia. Prima di tutto perchè li rovineresti in maniera irrimediabile. In secondo luogo perchè bianchi non risulterebbero, ma tendenti invece al giallo. Aggiungendo a questo colore l'azzurro il risultato sarà un verde bottiglia. Il pigmento prende bene sui capelli dopo che sono stati schiariti, ma bisogna fare attenzione a quale colore si applica. Ti posso invece consigliare di aggiungere qualche ciocca di extension colorata ai tuoi capelli scuri.

TINTA SU TINTA

buongiorno esperta, ho per lei una domanda che mi "tormenta" da un po' : ho fatto una tinta 7 piu' di 2 mesi fa, un colore molto simile al mio, adesso è possibile fare una tinta 8 senza decolorare? Insomma con tutti i lavaggi frequenti, il sole il mare... secondo lei non ha scaricato gia' quasi del tutto? Una persona che conosco ha fatto proprio una tinta 7 e poi una 8 dopo 2 mesi e mezzo/3... consideri che vorrei raggiungere un 8 molto luminoso (nè cenere nè ramato) partendo da un 7 dorato/leggermente ramato con colpi di luce biondo 8 dorato e 1 cm ricrescita biondo scuro... che fare? Grazie mille! Attendo con ansia sue risposte..

Una tinta non può schiarire un'altra colorazione, ma può schiarire solo il colore naturale. Se però il colore viene schiarito precedentemente (con il decolorante, con lozioni schiarenti, per effetto del sole) si può applicare una tinta più chiara. Nel suo caso 2/3 di 8 e 1/3 di 8,3: se applica solo il biondo dorato il colore risulta troppo caldo.

DA BRUNO A CASTANO

Ciao! il tuo blog è veramente fantastico! Si vede che lavori con passione! TI vorrei chiedere un consiglio, da persona competente (come del resto è anche la mia parrucchiera), ma esterna, quindi più obbiettiva. I miei capelli sono sottilissimi e lunghi (e lunghi voglio continuare a portarli), il colore naturale è un castano scuro/bruno, appunto molto scuro, tendente al nero,ma con riflessi rossi (sulle lunghezze soltanto, la radice è sempre stata scura) che quando si vedevano li odiavo, ma che ora pagherei per riavere! Riavere nel senso che ho iniziato qualche anno fa ad avere qualche capello bianco, molto evidente sulla mi capigliatura scura e che la mia parrucchiera (o io in casa con i colori tono su tono) copre con il mio colore naturale..purtroppo però, non ho riflessi! i miei capelli, sopratutto sulle lunghezze, sembrano/sono neri (anni fa feci il nero..sarà ancora quello?)! il tutto non disturba, nel senso che posso stare anche mesi senza colrarli, la radice è uguale, ma appunto..uguale, non un movimento. Se faccio però un colorante tono su tono tanto per dare riflesso, prende solo la mia base naturale (non solo i capelli bianchi, anche quelli scuri) e quelli tinti dalla parrucchiera invece no! Che faccio? decapaggio per provare con un castano appena più chiaro e continuare poi con quello? oppure..la mia parrucchiera mi ha consigliato delle meshes castane più chiare(calde però) e poi continuare con quel colore (senza decolorare più)..ma io non ho mai fatto una decolorazione nella mia vita e ho un po' paura..non vorrei essere costretta a fare meshes per sempre..ma ho anche pensato che visto che la mia base prende per lo meno il riflesso della castagna, magari mi basterebbe farle solo sta volta. Non voglio un effetto sorprendente, che si noti particolarmente, vorrei proprio essere io a sentirmi e vedermi nei miei capelli in "movimento". Tu che cosa mi consiglieresti?? GRAZIE! M
Se il tuo desiderio è di avere più movimento (e di conseguenza più volume) non c'è altro che fare le meches. Non preoccuparti, per ottenere il risultato che vuoi basta schiarire poco e quindi i tuoi capelli non si rovineranno. Basta farle una volta soltanto, poi puoi continuare con un castano medio. L'unico inconveniente da tener presente prima di fare questa scelta, è che il colore diventerà più caldo, un po' tendente al rossiccio. Infatti schiarendo escono i pigmenti rossi, sia che si tratti di schiarire il colore artificiale con la decolorazione, sia che si tratti di schiarire il colore naturale con la colorazione.

BIONDO CENERE

Cara Parrucchiera, ho scoperto x caso il tuo blog e ho deciso di scriverti per chiederti una consulenza! Il mio colore naturale è un castano molto chiaro quasi biondo, e due anni fa ho iniziato a fare i colpi di sole per schiarire e illuminare un po il colore. Inizialmente tutto bene,avevo colpi di sole finissimi di un biondo chiaro cenere che mi piacevano perche mi illuminavano molto occhi e viso.Continuando a farli,il mio colore di base nn si vedeva quasi piu e sembrava avessi una tinta al posto dei colpi di sole!Così ho deciso di scurirli un po e la parrucchiera mi ha consigliato di fare degli shatush di un biondo piu scuro dorato..da allora è passato un anno e ,nonostante provi a fare shatush di tonalità diverse e chieda ogni volta esplicitamente alla parrucchiera di "spegnere" il colore, ho sempre degli odiosi riflessi arancioni!Due settimane fa dopo l ennesimo tentativo dalla parrucchiera,sono uscita dal salone cn degli shatush biondo chiaro dorato cn riflessi arancione intenso,soprattutto alla radice.Ho provato a schiarirli usando la lozione Camomilla Shultz ma è stato un disastro..ora nn ho solo le radici color arancione ma tutti i capelli!Sono un biondo sahara,color caramello ma molto,molto intenso e proprio non li sopporto!cosa mi consiglia di fare x togliere i riflessi arancioni e tornare a un biondo chiaro cenere?

Dovresti creare una base omogena, meglio del tuo colore naturale, applicando biondo chiaro + biondo chiaro cenere. Attenta perchè è un lavoro delicato, non farlo da sola: meglio lasciarlo fare al parrucchiere. Una volta tornata al biondo cenere puoi farti rifare le meches chiare.

SPEGNERE IL ROSSO

Allora, il mio problema al momento è che mi ritrovo con la testa di mille colori.Mi spiego meglio; io naturalmente sono castana (ne scurissima, ne chiarissima.. un normalissimo castano) ma ho fatto varie tinte sui toni dei rosso scuro (diciamo mogano) e adesso ho la ricrescita del mio colore però con qualche capello bianco che vorrei coprire. Tingermi ancora di rosso è da escludere perchè mi ha veramente stancanto.. vorrei tornare su un colore molto simile alla mia base naturale solo che se acquisto un "castano" su di me risulta troppo scuro. Facendomi un biondo scuro (il 6N dell'immagine che le ho allegato) potrei avvicinarmi a quello che voglio? Non faccio danni se mi tingo di biondo scuro su un capello con riflessi rossi?
grazie mille
Applicare un biondo scuro va benissimo, meglio sarebbe il biondo scuro cenere. In base alla tabella colori che mi hai allegato si tratta del 6C. Il biondo scuro è l'altezza di tono ideale partendo da un base castana, così ne risulterà un colore non troppo scuro nè troppo chiaro (attenzione però sempre ai tempi di posa). Il cenere invece serve a spegnere il rosso.

Informazione

Ciao, vorrei sapere qual' è il colore dei capelli di questa modella ( foto allegata) e come ottenerlo avendo un biondo chiarissimo leggermente dorato.
Grazie :)

E' una base naturale biondo chiaro con meches platino.
Per ottenerlo dovresti creare una base omogenea applicando un 8,1. Su questo colore di base fare delle meches platino con le stagnole. Ovviamente dal parrucchiere.