Ricerca personalizzata

Biondo platino

ciao mi chaimo valeria t spiego subito il mio
-GRAVISSIMO - problema !
ieri sono and dalla
parrucchiera x fare i capelli biondi platino.
io li ho un biondo cenere e l'effetto

che ne è venuto fuori è stato wl colore biondo
giasllino che tanto odio!

io avrei voluto quel biondo-bianco, come quello
di agyness deyn, tanto per capirci, ma la parrucchiera
dice che dipende da come la decolorazione attacca
e che chiaro cosi è impossibile da ottenere!

io però vedo cosi tante ragazze con quel colore...
come posso fare?

per favore, detesto qst colore da malata...!
ti allego delle foto ,data la mia incapacità di
spiegarmi meglio nelle tonalità dei colori....

grazie!
valeria

Per ottenere un bel biondo chiaro ci vuole un po'
di pazienza. Difficile da ottenere in una sola volta.
Ci vuole quindi un'altra decolorazione e se necessaria
una tonalizzazione con biondo chiarissimo cenere.

Biondo rame

Ciao...è la prima volta che scrivo su questo blog e spero di non aver sbagliato a mandare l email ma non sapevo come entrare nel blog.

Il mio dramma in sintesi è questo : voglio da quasi un anno, avere dei capelli ramati ..dorati...il classico colore che hanno i bambini nati coi capelli rossi.Effetto naturale...no finto

Ma continuo a tentare da parrucchieri che non ne azzeccano una!!

Promettono che uscirà quel che chiedo e poi esco come una lampadina ma di colore rosso acceso e scuro rispetto alle mie aspettative.

Ieri ho ritentato..Diciamo che ho una base tinta sabbia dorata...e che io di natura, sono un biondo scuro.

Ieri doveva uscire quel famoso carota che volevo ..ma il risultato è stato orribile.

Mi è stato fatto un 7.44 con 30 volumi, ma sono scurissima e tendo sicuro al rosso ma non al carota.nemmeno lontanamente!!

Cosa posso fare??? Dove sbagliano?? Temo che porterò il cappello fino al prossimo colore.

Io lo vorrei molto chiaro...biondo ramato...dorato...Mi hanno consigliato la linea Majirel della L'oreal ma io non saprei da dove iniziare da sola ne come mixare per ottenere cio che cerco.

help help help


Se adesso vai ad aggiungere un altro colore diventerai ancora più scura. Dovresti quindi prima togliere un po' di colore con una decolorazione: mescola polvere decolorante (2 bustine dovrebbero bastare) e ossigeno a 20 volumi fino ad ottenere un crema liscia e senza grumi, non troppo liquida. Applicala contemporaneamente su tutti i capelli. Se non riesci a distribuirla bene inumidisci i capelli con un po' d'acqua. Trascorsi 20 minuti sciacqua tutto e fai uno shampoo. Asciuga bene i capelli e applica la colorazione 7,4 (Majirel o altro) a 20 volumi. Per le informazioni sulla diluizione trovi diversi post su questo blog.

Ossigeno a 30 volumi

Carissima Parrucchiera, sono di nuovo io :)
chiedo scusa in anticipo se riscrivo ancora, ma l'ultima risposta che mi ha dato mi ha fatto sorgere un'ulteriore dubbio.Il problema è sempre tintura 8.1 che abbiamo risolto grazie all'aggiunta dell'ossigeno 30 volumi per mantenere colore e ritoccare la ricrescita.Si parlava di tinte professionali e non, da miscelare, nella sua ultima risposta diceva che consiglia le tinte professionali ma trovandomi bene con una tinta non professionale della l'oreal di continuare con questa.Giusto per capire(perchè sicuramente cerchero' anche quelle professionali piu in là,ma al momento ritrovandomi con tinte non professionali vorrei capirne anche il meccanismo)le tinte non professionali sono quindi gia miscelate(ossigeno e tinta)nel momento in cui mi trovo ad usarla come mi regolo con l'ossigeno acquistato a parte che è gia 30 volumi di suo e con il tubetto di tinta(48 ml)?Non credo che applicando solo la tinta il colore possa venire bene(ricordo che sulla ricrescita sono un 5, tenendo conto che le ricrescite sono sempre un po piu scure,mentre sul resto sono un biondo scuro con qualche riflesso arancio-miele)e soprattutto tinta su tinta che io sappia non schiarisce . Cio che faccio io è proprio schiarire(la ricrescita ogni mese e mezzo,per le lunghezze lascio passare piu tempo anche perchè li il colore piu' o meno regge)e rendere omogeneo il tutto con un successivo 8.1, ora su tinta piu' ossigeno ci siamo,posso ottenere lo stesso risultato, ma con una tinta non professionale come mi regolo con l'ossigeno?Ti ringrazio tantissimo, spero di essere stata chiara e mi scuso se non ho il dono della sintesi.Visto che siamo in clima natalizio ti auguro anche un sereno natale

L'ossigeno è necessario per attivare il colore.
Nella confezione che andrai a comprare, colore e ossigeno si trovano separati finchè tu non li unisci. Metti quindi il colore in una ciotola, l'ossigeno in un'altra ciotola per poterlo misurare e poi sostituisci una pari quantita di 30 volumi.
Ciao e tanti auguri di Buon Natale.

Platino

Ciao,
volevo chiederti un consiglio..
Ho i capelli biondo scuro-castano e volevo farli biondo platino quasi bianco, come quelli della foto di questo link http://it.netlog.com/groups/miss___hilton_officialfanclub/photo/photoid=94885433&surr=0#photos
Vorrei sapere come posso fare, e se basta una decolorazione o devo farne di piu'..
e poi i capelli si rovinerebbero irreparabilmente o ricrescerebbero sani?
grazie in anticipo..

Sicuramente ci vuole più di una decolorazione, ce ne possono volere anche tre, e solamente se non hai mai fatto colorazioni, altrimenti il risultato non si avvicinerà neanche al tuo ideale.
Ad ogni decolorazione i capelli vanno asciugati completamente.
Considera che il decolorante in cute brucia un pochino, se lo passi una seconda volta non so quanto riuscirai a resistere senza sciacquare.
Inoltre se il tuo colore è scuro ci sarò molto da decolorare per arrivare al platino.
Ed infine... certo che si rovineranno, ma quelli nuovi ricresceranno sani.
Non voglio demoralizzarti, voglio solo metterti davanti tutti i problemi che potresti riscontrare.

Colori non professionali

--- Grazie mille davvero per le tue precise e pronte risposte
Sei stata l'unica in grado di spiegarmi facilmente il procedimento tinta piu' ossigeno, senza demotivarmi o confondermi e dandomi finalmente cosi modo di trovare un'alternativa al prodotto nordic blonde, per i miei capelli(volevo proprio evitare una decolorazione piuttosto invasiva)
Dato che i tuoi consigli sono davvero preziosi, ho bisogno di chiederti un ultimo consulto per quanto riguarda la tinta da utilizzare con l'ossigeno 30 vol per mantenere il biondo 8.1(che è proprio quello che gradisco)su tutta la capisgliatura(ricrescita compresa)
Vorrei proprio avere la certezza e la tranquillità di proseguire sulla scia del biondo 8.1 senza lo stress di non trovare mai i prodotti necessari
Allora al momento sto utilizzando una tintura non professionale, un biondo chiaro cenere della l'oreal excellence creme (ottimo davvero)che attutisce l'iniziale effetto giallo-arancio dello schiarente,dandomi un colore naturale e mi sono trovata molto bene.Tu pero' giustamente mi parlavi di tinte professionali(qui è un problema trovare quelle giuste, ma provero' sicuramente a cercarle!!) da miscelare con l'ossigeno e controllare il foglietto illustrativo per i dosaggi. Putroppo in questa tinta che utilizzo non trovo queste info o mi saranno sfuggite, sai dirmi qualcosa in merito nel caso di tinte non professionali? Ritieni necessario invece usare solo tinte professionali?
Grazie ancora per la tua precisione, professionalità ed esperienza e per il tempo che ci dedichi :)

Nei colori venduti in confezione la tinta e l'ossigeno sono già proporzionati, per questo non trovi la diluizione.
Io solitamente consiglio le colorazioni professionali, ma se tu ti trovi bene con questa marca continua ad usarla.

Meches macchiate

ciaoooo,
la settimana scorsa sono andata a fare il ritocco delle radici per le mie meches, come sempre ha fatto solo la parte d'avanti quelle piu evidenti perchè tutta la testa solo le radici le ho fatte a settembre, comunque ieri ho fatto il mio primo shampoo, e sui capelli biondi quindi le lunghezze (sove ormai non ci passa piu la decolorazione) ho notato delle strisciate di macchie piu scure, per fortuna su poche parti ci sono rimasta molto male, non era mai successo anzi ero sempre molto soddisfatta, questa mattina sono passata da lui e mi ha detto che era una stupidagine e che mi metteva un prodotto per smacchiare che non era decolorante e ed andava via..ma gli ho detto che sarei passata a farmi lo shampoo lunedi e lo facevamo...mi ha detto che forse è stato il bagno colore a provocare questa reazione e che forse in quel posto era rimasto di piu..ma mi sembra molto strano perchè l'hanno messo su tutta la testa e ha risciacquato tutto insieme quindi e poi mi ha sempre detto che il bagno colore non scurisce ma tonalizza solo...ma si puo' sapere?? piu tempo lo fai stare e piu scurisce o tonalizza solo quindi a prescindere dal tempo resta sempre uguale?? ...tui cosa pensi che sia successo?? pensi che non i lavaggi vada via o devo passarci qualcosa...? per fortuna e sotto e non si nota! che rabbia!!!!
grazie mille
ciao

Per tonalizzare si usa il colore, che cambia a seconda del tempo di posa: più lo lasci in posa più scurisce.
Difficile sapere come è andata, però mi sembra strano che abbia macchiato in un solo posto. Forse è semplicemente andato a contatto con un altro colore.
Comunque non se ne andrà coi lavaggi, devi passarci il decolorante, non conosco altro prodotto che potrebbe togliere delle macchie di colore.
Al posto del tuo parrucchiere ammetterei l'errore (strano che non l'abbia notato mentre ti faceva la piega), mi scuserei e te lo sistemerei, ovviamente senza farti pagare nè il decolorante nè la piega.

Riflessante

Ciao,
sono Lucia e guarda... volevo chiederti un consiglio che ho chiesto a parecchia gente ma senza nessun risultato. Io ormai sono stanca del mio coore naturale, tra il castano chiaro ed il biondo cenere. Ho cercato di cambiare un pò facendo colpi di luce ogni tanto ma non trovo molta differenza. Ho pregato i miei parrucchieri di cambiare un pò colore solo che mi hanno sempre ripetuto che il mio colore essendo bello, la tinta, i miei capelli li avrebbe rovinati e non sarebbero sembrati naturali, quindi si sono sempre rifiutati di tingerli o fare meches di altri colori.
quindi la mia domanda è, come posso fare ad avere capelli più scuri con meches marroni facendoli sembrare naturali? e se il marrone scuro non sta bene sul color cenere, che tipo di colore ci starebbe bene da farlo sembrare naturale?
spero di essermi spiegata in modo chiaro, e se il mio italiano fa schifo mi dispiace ma non studio in una scuola italiana da anni ;)
grazie tante per il tuo aiuto!

Prova a fare un riflessante castano dorato: dura un paio di mesi e poi i capelli ritorneranno al gradualmente al loro colore naturale. Così puoi vederti diversa senza che sia definitivo.
Oppure potresti provare con un castano mogano.

Meches rosse

ciao io ho urgentemente bisogno di te .una mia cliente vuole le meches rossa su una base mogano e naturalmente devo prima decolorare.ogni volta ch faccio questo lavoro mi da fastidio che dopo due lavaggi il rosso va via.secondo te se nel decolorante ci mettessi direttamente il colore dici che decolora e colora allo stesso tempo?ti prego aiutami.grazie

Devi utilizzare un prodotto che decolora e colora allo stesso tempo, come Redlight di Matrix, a 40 volumi. Anche Majirel dovrebbe ha un prodotto simile.
Il risultato è ottimo su capelli naturali, anche su volumi più bassi, mentre su capelli già trattati si nota meno.

grazie mille del consiglio io uso spesso l'impact della dikson e su capelli naturali è uno spettacolo ma su capelli tinti non esce bene scusami se ti chiedo ancora se insieme al colore rosso che decolora e colora ci aggiungessi un pizzico di decolorante?

Sì, aggiungilo pure, così da aiutare l'azione dello schiarente.

Capelli viola

ciao ho visto su internet che fai consulenza per varie cose da parrucchiera.
io adesso ho un bruno naturale(perchè è da tanto che non li tingo) e devi arrivare a un viola.
mi hanno detto e so che devo fare prima la decolorazione ma non so quale va bene la 20 30 o 40 volumi e la posa e se possibilmente devo rifare un'altra decolorazione dopo.
lei cosa mi dice di fare?

Se ti basta un riflesso viola puoi tingere i capelli con un castano chiaro violino (5,2) a 30 volumi.
Ma se li vuoi proprio viola allora sì, devi proprio decolorare. Devi utilizzare polvere schiarente e ossigeno (bastano i 20 volumi, agisce più lentamente ma danneggia meno), applicare su tutti i capelli e lasciarli schiarire il più possibile fino al giallo-arancio. Sciacqua, asciuga e applica il pigmento viola su tutti. L'ideale è Crazy color, che non necessita di ossigeno.
Vedi di essere proprio sicura di volere questo colore.
Primo perchè i capelli si indeboliranno parecchio con una decolorazione e una mora abituata a capelli corposi si accorge subito della differenza.
Secondo perchè il viola va applicato almeno una volta al mese per rimanere tale, altrimenti scolorisce.
In alternativa puoi farti fare dal parrucchiere solo alcune ciocche viola sulla sommità del capo.

Dosaggio colore

Salve
Le ho gia scritto una volta per avere consigli sul prodotto Nordic Blonde per schiarire i miei capelli(che naturali sono castano chiaro con riflessi biondo ramati, ma che erano stati trattati con una tinta rosso naturale).Il parrucchiere non è riuscito a schiarire, anzi ha scurito i miei capelli rendendoli innaturali e ottenendo tutto il contrario di quanto volevo. Mi aveva consigliato di non usare i prodotto della Testanera, ma, solo perchè, non avrei ottenuto per il momento quanto desideravo, ma essendo impulsiva e cocciuta ho provato il prodotto e con una successiva tinta biondo cenere sono invece riuscita ad ottenere un bellissimo biondo ne troppo scuro ne troppo chiaro.Non riuscendo pero' sempre a trovare il prodotto della Testanera, vorrei chiederle consiglio su valide alternative per la ricrescita e per ridare colore ai miei capelli ogni mesetto e mezzo(cosi' come facevo con il nordic blonde per la ricrescita e tinta biondo cenere l'oreal per tutta la capigliatura per attutire i riflessi gialli e arancioni) Volevo sapere qualcosa sull'alternativa ossigeno+ tinta,quanti volumi, che marca scegliere, come dosare, insomma come utilizzare il tutto. Le ricordo che attualmente il mio colore di capelli è un biondo cenere e che ritocco la riscrescita ogni mese e mezzo e ripasso lo schiarente su metà cute(questo magari non ogni mese)in quanto avendo ancora il rosso sotto, alcune ciocche tendono al biondo ramato e inoltre faccio un biondo cenere per rendere il tutto piu omogeneo e naturale.
La ringrazio , attendo una risposta e ancora tanti complimenti per il blog

ps: come sempre dimentico dettagli importanti
il mio colore attualmente è un 6(biondo scuro con qualche riflesso aranciato , riflessi che si presentano dopo varie settimane)
la tinta che utilizzo dopo il nordic blonde è un biondo chiaro cenere 8.1
il mio colore naturale(riferendomi alla ricrescita è un 5, castano chiaro)
i prodotti che sono riuscita a trovare presso rifornitori di parrucchieri sono:oxy cream 30 volumi della proteo line
e bustine deco flash academy line
vorrei trovare come alternativa l'unione della tinta 8.1 (o anche un biondo chiaro volendo) piu' ossigeno, con o senza decolorazione
ma capire dosaggi e passaggi per mantenere questa tonalità
grazie ancoraS

Se vuoi un colore che sia naturale e non tenda troppo all'aranciato, ti consiglio di non usare tinte più chiare dell'8,1.
L'ossigeno a 30 volumi va bene.
Per la diluizione, dipende dalla marca della tinta: devi quindi leggere il foglietto illustrativo.
- Se c'è l'indicazione 1:1 significa che per ogni parte di colore va una parte di ossigeno (ad es. 50 colore + 50 ossigeno).
- Se c'è l'indicazione 1:2 per ogni parte di colore ne va il doppio di ossigeno (ad es. 50 di colore + 100 di ossigeno).
- Se 1:1,5 ogni parte di colore necessita una parte e mezza di ossigeno (ad es. 50 colore + 75 ossigeno).
Io utilizzo i prodotti di Matrix e Palco, ma la vendita è riservata agli acconciatori. In commercio puoi invece reperire facilmente Majirel, che comunque è un buon prodotto. Se non sbaglio la sua diluizione è 1:1,5.

Fiale o balsamo?

scusa se ti assillo ancora..ahaha...hai scritto che posso usare le fiale di struttura in aggiunta ma quelle si mettono quando faccio lo shampoo e poi si risciacqua non posso usare balsamo e fiala insieme dopo i capelli diventerebbero eccessivamente lisci e senza forma, magari posso alternare?? una volta metto il balsamo ed una volta la fiala?? non saprei!

Considera che le fiale valgono più del balsamo. Quindi potresti fare un periodo intensivo di fiale, un mese ad esempio. Poi continuare con il balsamo.

Integratori

ciao ho trovato latua e-maile leggendo i tuoi consigli ho pensato di scriverti! purtroppo da due mesi a questa parte non riconosco + i miei capelli... dunque ho un capello sottile olto sottile che si sporca facilmente, sono mossi anzi è + un riccio molto morbido, porto un taglio scalato sulle spalle circa... appena due dita + corti, gli asciug da sepre cn il dffusore e dei prodotti e sono sempre venuti voluminosi e pieni di onde ma ultimamente sono smorti, senza vita e si appiattiscono alla base, non so più che fare, le ho provate tutte, sistemato taglio, provati vari prodotti e shampii ma nulla.. in più causa lo stress dei frequenti lavaggi sono diventati grassi ... aiuto :(

Se a nulla valgono tagli e prodotti professionali, prova ad agire dall'interno, utilizzando degli integratori, come ad es. Bioscalin.

Bioscalin

Ciaooo,
ho seguito il tuo consiglio ed ho comprato le compresse della bioscalin per capelli, sulle indicazioni c'è scritto che è consigliabile usarle per 2/3 mesi per 2 volte all'anno, quindi se le prendo adesso poi la seconda volta in estate???...inoltre ho comprato anche lo shampoo fortificante per capelli fini e sfibrati è anche volumizzante, lo trovo ottimo, i capelli sono piu luminosi ed hanno piu volume ed anche il balsamo fortificante idratante e nutriente anche se quest'ultimo districa meno delle fiale della struttura che usavo prima ma quando li asciugo il risultato è ottimo, mi chiedovo se è il caso di alternare anche con le fiale ristrutturanti (sali mineralizzanti che usavo prima) oppure e meglio usare sempre e solo il balsamo della bioscalin...spero solo che non mi crescano più peli per il corpo..da premettere che non sono molto pelosa ma ho letto di ragazza che hanno avuto di queste crescite..tipo peletti sul seno !

grazie mille per i tuoi ottimi consigli..
resto in attesa
ciao

Ripeti la cura di Bioscal tra primavera ed estate, quando c'è il cambio di stagione.
Il balsamo non sostituisce le fiale, puoi utilizzarle in aggiunta, di sicuro non fanno male.
Per quanto riguarda i peli... ho letto ancora di queste storie, ma personalmente non conosco nessuna che abbia avuto questo problema. Stai tranquilla.

Castano chiaro ramato

Salve! ho bisogno di un aiuto...
da un paio di mesi sto facendo la tinta a mia madre (ovviamente su sua richiesta!) e mi trovo ad un bivio...premetto che il colore naturale di mia madre (non consideranto il 100% di capelli bianchi alla ricrescita) è un castano medio (oramai quasi dimenticato perche è stata di tutti i colori) passata ultimamente ad un castano chiaro con qualche meches. inizialmente mi chiese di fare un 4BC della Redken, dato che lavoro in un negozio di rivendita cosmesi professionali ho pensato che un 4.4 della kaycolor fosse lo stesso...ovviamenten non mi ha specificato che il 4BC le era stato dato dalla parrucchiera in previsione delle ferie estive in modo da non far schiarire troppo il colore...risultato? un bel castano scuro...non mi sono persa d'animo e alla colorazione successiva ho provveduto a farle un tono piu chiaro 5.4 risutato ottimo se non fosse le lunghezze erano ancora troppo scure e soprattutto che il ROSSO stava predominado. La stupidagine finale l'ho fatta oggi...ho aggiunto una parte di 7.44 sempre della kaycolor rispettivamente nelle dosi (50ml di 5.4 +50ml di 7.44 +150ml 20vol)....risultato? ovviamente molto stacco tra ricrescita e lunghezze. Ora mi chiedo: ma il rame dove è finito? è possibile che la alta percentuali di pigmenti rossi sia cosi forte da portale il colore completamente sul rosso? come faccio a farla tornare ad un castano che non abbia una forte tendenza al rosso? anche se non le sta male, ho paura dell'accentuarsi del rosso...dovrei riportara insomma ad un marron glacè per intenderci. è necessario usare un colore diverso per la radice? non so piu che pensare, spero nella sua professionalità, anche perchè io ho consigliato a mia madre di andare dal parrucchiere ma non ne vuole proprio sapere :|
Spero di non averle confuso troppo le idee....
cordialmente
Ines

Se tua madre ha un 100% di capelli bianchi devi usare anche una parte di colore naturale per ottenere un effetto più naturale. Prova a mescolare 1/2 5,4 + 1/2 6, sempre a 20 volumi. Fai attenzione ad applicarlo prima sulle radici e solo gli ultimi 10 minuti sulle lunghezze, sempre che ce ne sia bisogno, altrimenti diventeranno sempre più scuri.

Castano chiaro dorato

ciao!
sono Giada e ho trovato il tuo sito proprio nel momento del bisogno:D
io ho fatto una tinta a 30 volumi biondo scuro sul mio castano scuro.
il risultato è stato una specie di castano mogano, con riflessi tendenti al rame.
il mio desiderio è quello di avere un castano chiaro che dia sul dorato.
puoi aiutarmi??
una crema colorante castano chiaro mi aiuterebbe ad esempio? in profumeria mi hanno detto di fare così...ma ho paura che vengano troppo scuri...
help!:D

Non applicare il castano chiaro, diventeranno scuri!
Prima devi schiarire di un paio di toni, o con le meches o con la decolorazione.
Se vuoi fare da sola devi schiarirli tutti applicando su tutta la capigliatura uniformemente e velocemente il decolorante a 20 volumi. Dopo 20 minuti sciacqua, fai lo shampoo e riasciuga.
A questo punto applica il biondo scuro. Il risultato dovrebbe essere un castano chiaro dorato.

Meches e colpi di sole

Ciao.. Ho estremamente bisogno di un consiglio professionale!! Allooora, circa un mesetto fa mi sono fatta una tinta permanente Castano Chiaro Ramato (è venuta molto bene, forse un po' troppo scura probabilmente perchè l'avevo già fatta anche 2 mesi prima..). Comunque m'è venuta nostalgia del biondo (che avevo a maggio).. Quest'estate andai dal parrucchiere per tornare bionda: mi fecero il decapaggio e la tinta ma venne un biondo caldissimo orrendo (mezzo arancione) che coprii subito con un Castano Ramato. Quindi se io volessi tornare bionda mi consiglieresti le meches o sarebbero meglio i colpi di sole? Che differenza c'è? Ma, dato che adesso ho il Castano Chiaro Ramato, con le meches o i colpi di sole mi verrebbe fuori un arancione? Cosa mi consigli?
Grazie per la disponibilità!! Baci, Beatrice.

I colpi di sole sono delle schiariture leggere dei capelli, come quando d'estate sono schiariti dal sole.
Le meches sono delle schiariture più decise. Spesso (io per prima, sbagliando) si usano questi due termini come sinonimi.
Nel tuo caso ci vogliono le meches. Metti in preventivo che la prima volta tenderanno all'arancione. Dovrai poi ripeterle. Vedrai che il biondo diventerà sempre più bello, basta avere un po' di pazienza e rassegnarsi agli invitabili colori di passaggio.

Consiglio permanente

Ciao!
Ho visto che dai dei consigli stupendi e quindi provo a chiedere il tuo parere :)
La storia dei miei capelli è piuttosto lunga... Da bambina li avevo lisci, corposi e folti; entrando nell'adolescenza invece hanno cominciato inspiegabilmente a incresparsi, soprattutto nella parte superiore ai lati, mentre la parte inferiore e posteriore è rimasta relativamente liscia. Quando la situazione è diventata ingestibile ho cominciato a stirarli con la piastra, però non era molto salutare visto che, avendo i capelli che tendono a sporcarsi in fretta, li devo lavare un giorno sì e uno no. Ho continuato così per due o tre anni. Dopo, un paio di anni fa, ho deciso di farmi la permanente, in modo che fossero definitivamente ricci e non solo crespi e leggermente mossi. Da allora ho fatto 3 permenenti: le prime due (fatte a distanza di 8 mesi l'una dall'altra) sono andate piuttosto bene e non mi avevano indebolito i capelli più di tanto, l'ultima (fatta a un anno di distanza dalla seconda, da una parrucchiera nuova) è stata veramente pessima. Ora, dopo soli 4 mesi, i miei capelli non hanno più corpo, sono pieni di doppie punte, e i ricci non hanno nessuna tenuta, nonostante io continui a usare sempre gli stessi prodotti che ho sempre usato. Anche appena asciugati con il diffusore, i miei ricci si appiattiscono subito, per non parlare quando vado a dormire... Di conseguenza li tengo sempre raccolti. Ora ho un taglio piuttosto semplice: ho i capelli tutti pari come lunghezza, tranne un po' scalati in altezza, all'altezza delle spalle. Ora li volevo tagliare per eliminare un po' di doppie punte, ma non so veramente che taglio farmi fare, visto che i miei capelli al momento sono una massa crespa. Hai qualche consiglio?
Ora i miei capelli sono troppo sfibrati per fare qualsiasi trattamento, ma sto pensando a cosa fare più avanti riguardo alla faccenda della permanente... In realtà mi mancano i capelli lisci, ma non ho voglia di tornare alla schiavitù della piastra. Una mia amica mi ha parlato dellla permanente mossa o "a boccolo", non sembra male come soluzione, ma ho sentito che è molto pesante e rovina i capelli, è vero? Cosa potrei fare in alternativa?
Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi consigli e la tua disponibilità!

Credo che tu abbia fatto troppe permanenti nell'arco di poco tempo. Le lunghezze attuali sono state sottoposte al trattamento 2-3 volte e adesso sono sfibrate.
Prima di tutto dai una spuntantina per togliere un po' di doppie punte.
Contemporaneamente fai un trattamento riparatore, come la ricostruzione del capello.
E quando si saranno sistemati fai la stiratura a caldo, un trattamento lisciante che toglie il crespo e rende i capelli dritti, senza più bisogno della piastra. E' un po' più costoso della classica stiratura a freddo (150 euro circa), ma dà ottimi risultati.

Capelli crespi

ciao :)
Ho fatto da poco una permanente leggera e ora mi ritrovo con capelli con doppie punte,secchi e crespi,come posso fare?che prodotti potrei usare?Mi piange un po il cuore vederli cosi avendoli semrpe avuti belli morbidi e sani..i semi di lino possono servire?
grazie!!

Dovresti fare la ricostruzione del capello. E' un trattamento intensivo che va fatto in salone, non più di una volta al mese. Usa prodotti professionali (li puoi acquistare dal tuo parrucchiere) e una volta in settimana applica una maschera idratante. Per le doppie punte non puoi far altro che spuntarli di tanto in tanto.

Far ricrescere il colore naturale

ciao sono elisa,dopo anni di tinte,i miei capelli sono tutti rovinati e ora vorrei far ricrescere il mio colore naturale.per evitare la ricrescita potrei usare delle colorazioni dirette che non penetrano nel capello?ogni quanto si possono fare visto che durano pochi shampoo?inoltre per evitare l'ulteriore stress della lisciatura, mi consigli un buon prodotto lisciante?ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli!

Le più delicate durano 2-3 settimane, vedi però di applicare il colore solo sulla ricrescita, per evitare così ulteriori depositi sulle lunghezze.
Per aiutarti a mantenere i capelli lisci usa la linea Sleek.look di Matrix. E' composta da shampoo, crema, crema lisciante, gocce liscianti, spray lucidante.
Se avessi difficoltà a reperire i prodotti fammi sapere.

Colore di David Beckam

Salve innanzitutto mi complimento per il suo blog e per la sua professionalità io sono un ragazzo e ho i capelli castano medio scuro e sono da anni che cerco di ottenere il colore di capelli che le allegherò in due foto credo sia un biondo cenere e lei mi potrà confermare colore di capelli di david beckha.anche beckham di natura è castano e riesce ad ottenere quel bel colore di capelli e anchio lo desidero i parrucchieri non ci riescono perchè per me sono poco abili in tinte mentre da solo i miei capelli virano al rosso o arancio cosa che odio.se gentilmente mi spiega passo passo cosa devo acquistare i tempi di posa i procedimenti e se ci sono dei mix di correttori da usare (magari mi aiuta il mio parrucchiere visto che è incompetente) per arrivare a quel colore o mi basta almeno avvicinarmi senza avere riflessi rossi arancio o dorati.la ringrazio anticipatamente e spero in una risposta grazie per la disponiblità e la pazienza.distinti saluti

Se applichi una tinta o un superschiarente sui tuoi capelli scuri ne risulta un rosso-arancio poichè i pigmenti si trasformano. Per ottenere il colore che desideri devi prima di tutto togliere i pigmenti. Devi acquistare
- decolorante (se i capelli sono corti dovrebbero bastare due bustine)
- ossigeno a 20 volumi
- olio protettivo per la cute
- una ciotola di plastica
- un pennello
Trovi tutto nei negozio dove vendono prodotti per parrucchiere, ma anche nelle profumerie tipo Beauty Star.
Mescola decolorante e ossigeno secondo le proporzioni indicate sul decolorante (ogni decolorante ha la sua diluizione). Comunque ne deve risultare una miscela omogenea nè troppo densa nè troppo liquida. Aggiungi l'olio protettivo per la cute.
Applica sui capelli asciutti. Tieni in posa circa 30 minuti, anche se non sono bianchi ma gialli va bene, l'importante è che siano chiari. Sciacqua e fai lo shampoo. Asciugali completamente e poi applica una miscela di metà 7 e metà 7,1, a 20 volumi in posa per 45 minuti.
Con questo procedimento otterrai un colore simile a quello della seconda foto.
Se invece ti interessa più quello della prima sappi che a tutto questo procedimento vanno aggiunte le meches.

Rosso ramato

ciao ormai non riesco a fare a meno dei tuoi consigli! Andai dal parrucchiere per diventare un marrone,mi ha schiarita ma più che un marrone è un 6 dorato evidentemente mi ha decolorata troppo!Mi disse che dopo la decolorazione mi applicò un marron glacè ma ti ripeto nn ho riflessi rossi ma bensi dorati!come altezza di tono ci siamo ma mi piacerebbero più rossi,ora ti mando una foto per farti capire meglio.GRAZIE MILLE baci

Si tratta di un rosso ramato, quindi applica una colorazione 7,54 a 20 volumi in posa per 20 minuti.
Quando si sbiadirà (coi rossi succede sempre) ripeti.
Se non dovessi trovare il 7,54 puoi miscelare il 7,5 col 7,4. Ne va un po' più del primo trattandosi del riflesso primario.

Mecher rosse

Gentilissima scusami se mi rivolgo a te un pò troppo spesso ma mi fido di quello che scrivi e cosi sei diventata il mio consulente personale
la mia parrucchiera mi ha appena fatto delle meches rosse su una base scura (cioccolata)premettendo che l'effetto ottenuto a me piace vorrei un consiglio magari un rimedio da fare anche a casa per renderle meno accese mi sembrano sinceramente eccessive.
ti ringrazio anticipatamente e scusa per la petulanza.Ciao

Apllica una coloree 6,5 a 10 volumi e tienilo in posa 20 minuti, su capelli asciutti.
Cerca di applicarlo solo sulle meches o comunque evita accuratamente la ricrescita che altrimenti diventerà rossa.
Se dovessero essere ancora troppo accese utilizza una miscela composta in parti uguali di 6 e 6,5, sempre a 10 volumi per 20 minuti.