Ricerca personalizzata

CASTANO CHIARO

Cara Parrucchiera, ho scoperto per caso il tuo blog e ti faccio tanti complimenti! Ho un problema con i miei capelli, nel senso che li tingo da anni ormai e settimana scorsa ho fatto uno dei miei soliti colpi di testa... Di base naturale ho i capelli castano chiaro, ma ormai sono anni che non li vedo più... Settimana scorsa sono andata dal parrucchiere perché avevo voglia di cambiare e avevo lasciato scaricare il castano scuro. Prima di tutto ciò avevo i capelli castani scuri sulla crescita e 4-5 centimetri del mio colore naturale, castano chiaro. Avevo visto un bel cioccolato e mi piaceva l'idea, così li ho fatti e il risultato è stato che sui 4-5 sono molto rossi, sulle punte sono castani con i riflessi rossi. Allora la mia parrucchiera mi ha proposto di fare delle mèches qui e li (molto poche), decolorandole giusto per 15-20 minuti e poi mi ha messo su il luocolor rame per dare un effetto ramato. Risultato? ho una ciocca ENORME arancione davanti e sembrano sbiaditi dietro... aiuto... Io non so bene ora che fare, venerdì prossimo provo ad andare in un salone che mi hanno consigliato dove dicono che sono molto bravi... io li vorrei tanto di un bel biondo.... solo che ogni volta che lo faccio sembrano arancioni-gialli e tutti crespi così dopo un po' ritorno ad essere castana scura. Come faccio per togliere il rosso? se faccio tantissime mèches bionde devono essere fini o grosse? Devo fare qualcosa prima di fare le mèches? devo mettere su il cenere per farli sembrare meno rossi? come li devo curare? è vero che dopo un po' che si fanno le mèches i capelli si "cuociono" (la mia collega ha i capelli totalmente cotti a furia di fare il biondo con le mèches sopra, ho paura...). Qual'è il procedimento che devo dire al mio parrucchiere venerdì? L'altra mia idea era quella di farli un castano, con qualche mèches ancora più scuri, per non farli sembrare piatti e uniformi... Scusa tutte queste domande ma sono DISPERATISSIMA!! Ti ringrazio tanto e complimenti ancora!Katy
Fare un color cioccolato fa molta gola, ignorando però che si tratta di un rosso. Colpa del parrucchiere che non lo dice e parla di un marrone caldo.
Partendo da una base come la tua, con le lunghezze colorate di diversi colori e ottenere un bel biondo è pressochè impossibile, tanto meno se vuoi mantenere la salute del capello (continuare a far meches è l'unica soluzione e non c'è dubbio che ciò "cuocia" i capelli).
Punte invece ad un castano con qualche riflesso più chiaro per dare luce e movimento ai capelli, così poi potrai farli crescere del tuo colore naturale e saranno sicuramente più sani.
Io seguirei questo procedimento:
- colorare tutti i capelli: un 5 castano chiaro per la ricrescita naturale, un 5,1 castano chiaro cenere sulle lunghezze. Così partiamo da una base abbastanza naturale sul castano e spegniamo il più possibile il rosso;
- usare la cuffia e togliere tante ciocche sottili su tutta la testa;
- applicare il decolorante a 20 volumi e lasciare in posa fino ad ottenere un biondo-arancio;
- tonalizzare. Io uso Color Sync di Matrix (è un riflessante senza ammoniaca), in questo caso metà 6 naturale + metà 8 cenere col suo rivelatore, in posa fino a che è spento il rosso.

BIONDO CHIARISSIMO CENERE

Ciao, vorrei chiederti un consiglio. Ho i capelli di un biondo chiarissimo dorato ottenuti con uno schiarente dorato, oss. a 30 .vol. e un pò di decolorazione, ma vorrei averli di un biondo chiarissimo cenere.
Ora vorrei sapere come passare a quel colore, anche in modo graduale, senza fare una decolorazione. Grazie.
Purtroppo senza decolorazione non è possibile. E' l'unico sistema per schiarirli. Ma meglio fare delle meches, così l'effetto è parziale e perciò meno dannoso.

BIONDO CHIARO NATURALE

buongiorno.. volevo chiederle, il cenere sul dorato da riflessi verdi? Ho base 7 un po' ramato un po' dorato e colpi di luce biondo chiaro dorato... Ora vorrei avere il colore dei colpi su tutta la testa...posso usare l'8,1 a vol20? Oppure rischio di scurire troppo i colpi? A casa ho un biondo chiaro naturale....che mi consiglia? Ripeto vorrei tutta la testa bionda, naturale o leggermente dorato.... grazie mille e complimenti per la solita chiarezza e cortesia.
Il cenere sul dorato non dà riflessi verdi, semplicemente lo spegne.
Per i tuoi capelli usa il biondo chiaro naturale, ma aggiungi metà biondo chiaro cenere (8,1). Prima sulle radici. Poi gli ultimi 15-20 minuti distribuiscilo sulle lunghezze.

TESTANERA NORDIC COLOR

Grazie mille per la risposta!! Ma ho un altro dubbio. Se usassi il Testanera Nordic Colors L1, come mi hai consigliato, dopo dovrei farmi un'altra tinta o basta che ci metta quello (che mi hai detto che è un decolorante)? E poi, stamattina ho visto in una profumeria un decolorante, non Testanera.. mi sembra Garnier ma non ricordo bene.. andrebbe bene uguale? Il decolorante fai-da-te mi farebbe diventare bianca o bionda chiarissima? Grazie ancora :)
E' come fare le meches: i capelli vengono semplicemente schiariti, non serve ricolorarli. Lo si fa solo se si vuole cambiare riflesso alla tonalità che si ottiene. Forse un'applicazione sola non basta, forse sarà necessario ripeterla: questo dovrai valutarlo tu a seconda del grado di schiaritura che vuoi ottenere (bianco o biondo chiarissimo).
Vai sul sicuro e prendi Testanera: otterrai un biondo più "nordico".

CAPELLI CASTANO CHIARO

Ciao, complimenti per i tuoi preziosi consigli!
Volevo chiederti anch'io cosa fare con i miei capelli. I miei capelli sono ricci-mossi e spesso molto crespi e indefiniti. Faccio maschere nutrienti , non uso più la piastra e ed uso poco il phon: nonostante questo sono molto secchi e sfibrati. Ma , apparte questo, volevo avere da te dei consigli sul colore. Di natura ho i capelli castano scuro (come è ora la mia ricrescita), negli anni ho fatto decolorazioni e poi x qualche anno colore nero . Poi ho deciso di schiarirli x ottenere un castano chiaro, la parrucchiera mi ha fatto il decappaggio, poi menches (troppo bionde!!) con un risultato orribile. Mi ha fatto quindi una " colata " di colore ( risultato: capelli arancio-rossi:::). Questo circa un anno fa. Successivamente ho fatto riflessante castano scuro x coprire il tutto, l'ultima volta l'ho fatto a fine aprile e poi ho deciso di lasciare riposare i miei capelli e di curarli di più. Pero' ora devo fare qualcosa perchè la situazione attuale è questa: castano scuro sulla ricrescita, lunghezze che col sole sono aranciate con ciuffi qua e là più giallastri....Che cosa mi consigli? Aspettare che i miei capelli ricrescano e tagliare man mano le lunghezze schiarite? Continuare col riflessante scuro o simile ai miei capelli naturali? Io li vorrei castano chiaro tipo Francesca Fioretti del GF9 x capirci...........ho paura ad andare dalla parrucchiera perchè forse il problema è anche mio che non mi so spiegare.............Grazie ancora per tutti i tuoi consigli !!!!!ciao
Per ottenere il colore desiderato dovresti schiarire i capelli di un paio di toni e poi tonalizzarli con un cenere per neutralizzare l'arancio.
Si può procedere in due modi:
- decapaggio leggero, 2-3 toni, niente che assomigli al biondo. E poi tonalizzazione con un biondo scuro cenere;
- meches, tante e sottili su tutta la testa, schiarendo di circa 4 toni e poi tonalizzazione con un cenere. Si può e si deve schiarire di più perchè l'effetto è parziale.
Andando dalla parrucchiera con le idee chiare dovrebbe essere più facile ottenere il risultato giusto. Per sicurezza portale anche qualche foto.

TONALITA' FREDDA

Ciao, volevo esporti il mio problema: io di natura ho un colore corrispondente alla tabella Koleston n 6/0, volendomi schiarire ho fatto un 8/1 con ossigeno a30 vol ed ho ottenuto un colore simile all'8/3...è troppo caldo per i mieigusti quindi mi chiedevo..la prossima volta che faccio il colore potrebbeservire mischiare assieme all'8/1 del correttore cenere 0/11? e poi che faccio lo ripasso su tutti i capelli in modo da correggere questo riflesso dorato? ein che proporzione usare il correttore? grazie.
Ottenere colori freddi non è semplice, perchè i capelli scuri contengono molti pigmenti rossi che schiarendo vengono trasformati, ma non eliminati. Aggiungere il correttore cenere può aiutare, ma non più di tanto. I pigmenti rossi andrebbero tolti completamente per poi ricolorare i capelli. Ovviamente fare questo lavoro su tutta la testa e ogni mese in radice non è consigliabile. Piuttosto opterei per delle meches, schiarendo così in modo parziale i capelli, per poi tonalizzarli con un riflesso cenere. Senza però colorare la base: il contrasto con un 6 naturale è l'ideale.

CONSIGLIO COLORE BIONDO

Ciao, ho trovato casualmente il tuo interessante blog ed avrei proprio bisogno di un consiglio ma non ho trovato il modo per scrivere direttamente sul blog quindi spero mi risponderai tramite mail. Per circa 10 anni mi sono schiarita passando dal mio colore naturale 4 - 4 e 1/2 ad un 8-9 con un pò di super schiarente di Majirel. Adesso vorrei il colore della foto che ti allego, senza riflessi rossi (il colore che mi piace di più è quello sulla lunghezza).Quale tonalità mi consigli di prendere e quanti volumi di ossigeno? inoltre sulle lunghezze, dove sotto sono biondi, uso la stessa miscela che metto in radice tenendola solo gli ultimi 15-20 minuti? Grazie molte per i consigli che mi vorrai dare. Ciao.
Schiarendo il tuo colore di base purtroppo i riflessi caldi sono inevitabili. Per evitarli non dovresti usare nè un superschiarente nè un colore di base troppo chiaro. Meglio un 7 a 20 volumi. Questo per quanto riguarda la base. Le lunghezze invece andranno tonalizzate con un cenere oppure illuminate con delle meches fatte col decolorante, tutto dipende da qual è il tuo colore attuale.

MECHES PLATINO

carissima, prima di tutto vorrei ringraziarti per tutti i dubbi che mi hai tolto rispondendo alle mie domande! però non riesco ad essere ancora contenta dei miei capelli..il mio colore naturale è un castano chiaro e dopo tanti tentativi sono riuscita ad essere bionda(anche se un colore caldo e io volevo ottenere un biondo freddo)..adesso siccome i miei capelli sono stressatissimi a furia anke della decolorazione che mi sono permessa di fare da sola, vorrei schiarire i miei capelli facendo alcune meshes!..il mio colore attuale è questo qui (ti inserisco la mia foto con il viso coperto)
e su questa base vorrei fare delle meshes di questo colore http://localhostr.com/files/705c8c/colore%20capelli.JPG (spero ke le immagini si vedano).. a proposito che tipo di biondo è quello? è un platino dorato?...ma se decoloro con il platino dorato ottengo sempre un colore caldo!o sarebbe un perla?...cosa dovrei fare per ottenere alcune ciocche di quel bellissimo colore??...grazie ancora di tutto bacioni.

Ottenere delle ciocche platino sul tuo colore attuale non è difficile. Basta fare delle meches. Non le farei su tutta la testa, ma solo sulla parte superiore. Non so se sei in grado di farle da sola, il procedimento non è proprio facile. Se usi la spatola non schiariscono come dovrebbero, quindi ci vogliono le stagnole. Le ciocche scelte vanno isolate nella stagnola, applicandovi il decolorante a 20 volumi (volumi più alti schiariscono di più e più in fretta, ma non agiscono nel rispetto del capello). Si lascia in posa finchè non c'è più ombra di giallo. Eventualmente si tonalizza con un biondo chiaro cenere a 10 volumi, che va tenuto in posa da 1 a 5 minuti. E' soprattutto per quest'ultima parte, ovvero la tonalizzazione, che non ti consiglio di fare da sola; se sbagli di un mezzo minuto puoi ritrovarti con un grigio.

DECAPAGGIO

buongiorno, ho come base un biondo medio ( frutto di una colorazione) un po' ramato, alle radici 1 cm di ricrescita castano chiaro e alle punte un biondo scuro dorato...inoltre ho dei colpi di sole non omogenei biondo chiaro che si stanno scurendo e in piu' hanno la tendenza all'arancione...
Per ottenere un biondo chiaro, ma non troppo, quindi un 8, avevo pensato di fare un decapaggio con Effasor de L'oreal e poi applicare una tinta 9,1 con ossigeno a 20 vol...
giusto procedimento? Quanto va tenuto il decappante? E sulle radici? So che il decapaggio elimina solo le "molecole" dell'ultima colorazione, cosi' ritornerei al mio biondo medio naturale per poi applicare una tinta biondo chiarissimo ed ottenere quindi l'8 tanto desiderato...
Ma il decapaggio posso evitarlo?
Sono veramente in difficolta', ma confido nella sua esperienza e professionalita'.
Grazie mille e buona giornata.

Procedere in questo modo, soprattutto con il fai da te, può provocare dei risultati spiacevoli. Rischi di ritrovarti con tanti colori, fra cui il grigio-verde. Infatti il decapaggio non è altro che una decolorazione più leggera, perciò non toglie solo l'ultima colorazione, ma schiarisce di uno o più toni (a seconda dei volumi e dei tempi di posa) tutta la capigliatura. Non basterà certo un 9,1 a smorzare tutto l'arancio che salterà fuori.
Per ottenere il risultato che desideri ti straconsiglio le meches, affidandoti però ad un professionista.

COLORE PIU' FREDDO

Ciao i miei capelli sono del loro colore naturale, ossia un 7-8 con un po' di riflessi ramati... volevo smorzare un po' questi riflessi, ottenere un colore un po' più freddo e magari perchè no dare una leggerissima schiaritura a questo biondo. Con un 8.1 o un 9.1 ce la posso fare?? oppure rischio di di accentuare i riflessi ramati o uscire fuori arancione?? Inoltre quanti volumi dovrei utilizzare? Grazie :)

Evita una colorazione permanente:
- il risultato sarà troppo uniforme e poco naturale;
- non otterrai cmq dei riflessi freddi;
- dovrai riprendere spesso la ricrescita.
Invece aggiungi al tuo colore naturale delle meches fatte col superschiarente, idealmente un biondo chiarissimo cenere a 30 volumi. Però ciocche molto sottili. E affidati al parrucchiere per questo lavoro.

CONSIGLIO COLORE

Ciao, ho trovato per caso questo sito davvero interessante e volevo chiederti un consiglio per il colore!
attualmente ho un biondo scuro dorato con delle meches molto sottili, che purtroppo sono diventate un po' gialline. Vorrei quindi eliminare questa tendenza al giallo delle meches insieme ai riflessi rossicci del biondo scuro dorato che ho come base!come potrei fare per raggiungere il colore nella foto (che ti mando in allegato)? ti ringrazio in anticipo :) Giulia
Si tratta di due cose diverse:
- per togliere la tendenza al giallo e al rosso devi tonalizzarli con un giallo. Devi applicare una miscela di biondo chiaro + biondo cenere a 10 volumi in posa per 10 minuti;
- se vuoi il colore come nella foto devi prima raggiungere una base biondo naturale e sopra di questa farti fare delle meches biondo platino.

SUPERSCHIARENTE

Ciao, avevo bisogno di un consiglio per i miei capelli. Di natura sono castana scura ma da tempo sono bionda, e fin qui nessun problema.Quando tempo fa la parrucchiera mi ha fatto un superschiarente ai capelli, mi ha fatto anche la ricrescita che era scura e di conseguenza sono venuti arancionini, per togliere quel pezzo arancione cosa dovrei fare? fare un altro superschiarente risolverebbe per schiarire quell'arancione?Fammi sapere baci (:
Col superschiarente non li puoi scharire ulteriormente. Ci vuole il decolorante, ma quello apposta da mettere in cute. Cercalo nei negozi dove vendono prodotti per parrucchieri. I tempi di posa varieranno a seconda del grado di schiaritura che vuoi ottenere.
Ma se il tuo biondo non è chiarissimo non sarà necessario schiarirli: basterà tonalizzarli con un cenere.

RIVOGLIO IL BIONDO

Ciao.. Voglio tornare bionda! Premetto che non voglio decolorare i miei capelli.. Qualche mese fa ero bionda chiarissima, risultato che ottenni grazie allo schiarente spray Biopoint, ma dato che mi ha rovinato molto i capelli e inoltre me li aveva schiariti eccessivamente andai da parrucchiere e mi feci fare una tinta del mio colore naturale (biondo cenere chiaro, come questo: http://www.salusinerbis.it/open2b/var/catalog/s/14.jpg). Adesso sono passati all'incirca due mesi e vorrei tornare bionda come prima ma senza schiarenti come quello già usato o come lo Shultz perchè rovinano molto i capelli, e neanche con la decolorazione. Ho visto una tinta biondo chiarissimo e nella confezione c'è scritto che sulla base attuale del mio capello dovrebbe venire un bel biondo chiaro. Il problema è che mi hanno detto che, dato che comunque ho già una tinta e non sono naturali, rischierei di diventare arancione (a parte sulla ricrescita che sono i miei capelli naturali). Cosa potrei fare per diventare bionda chiarissima (Tipo questo http://www.bolledisapone-web.it/file/garnier_belle_color_112-biondo_chiarissimo_dorato.jpg)? Per una volta potrei andare dal parrucchiere ma non posso tornarci ogni mese per la ricrescita.. quindi rimedierei con una tinta fai-da-te, ma avrei un bel risultato? Oppure ci sono prodotti naturali che posso usare? Grazie mille per l'aiuto.
Se i capelli sono trattati non puoi schiarire senza decolorare. Quindi se vuoi il biondo devi rassegnarti a fare le meches dal parrucchiere. Poi puoi continuare da sola riprendendo solo la base: il colore che dovrai fare dipende da quello che otterrai schiarendo il colore che hai adesso.
Se proprio vuoi fare da sola, puoi provare ad usare Testanera Nordic Colors L1; comunque anche in questo caso si tratta di decolorante.

SCHIARIRE LE MECHES CASTANE

Ciao, spero davvero tu possa aiutarmi, ultimamente i miei capelli mi creano solo disperazioni. Ti spiego la situazione: i miei capelli naturali sono biondo cenere e li ho sempre arricchiti con delle meches molto naturali fatte con la spatola. Tre mesi fa ho deciso di impazzire e farmi bionda platino. Tutto ok fino ad oggi che ho deciso di tornare alle meches naturali.La mia parrucchiera ha insistito x tenermi il platino e fare tante meches castane.Ha usato un n° 6.Risultato? testa a strisce bianche e nere!!!! L'ho supplicata di intervenire, xchè lei sosteneva che si sarebbero smontati con un paio di shampi, ma io essendo stata sempre bionda non riuscivo proprio ad uscire così!Per cui mi ha fatto un decappaggio al lavaggio. Molto meglio il risultato sull' attaccatura ma le lunghezze continuano ad essere scurissime!!! cosa posso fare x schiarirle?Per di più come se non bastasse, nel fare le meches castane non è stata sempre attenta ad attaccarle alla cute e così mi ritrovo che no posso assolutamente fare la coda, xchè ho dei punti in cui mi ha lasciato l'attaccatura platino da cui parte lo stacco castano!!! Io con i parrucchieri non ne posso più...e pensare che di lei mi fidavo!
Non credo sia il caso di perdere la fiducia, nè nella tua parrucchiera nè nella categoria. Ricordati che chi fa questo lavoro lo fa per passione e la soddisfazione del cliente è al primo posto. Probabilmente c'è stata un'incomprensione o semplicemente avete idee diverse su cosa sia di buon gusto.
Comunque ora per rimediare hai bisogno di un esperto. Si tratta di un lavoro delicato e di precisione, non puoi certo riuscire da sola. Fossi in te ritornerei da chi ti ha fatto il "pasticcio"; penso sarà felice anche lei di rimediare e vederti soddisfatta.
Non puoi ripetere il decappaggio perchè dove il colore è castano otterresti un colore caldo (tipo rossiccio), mentre dove è platino li sbiancheresti ulteriormente, senza contare il danno che subirebbero. Devi invece farti fare le meches con le stagnole (schiariscono di più perchè non c'è dispersione di calore) riprendendo solo le ciocche castane, così risolverai anche il problema dello stacco platino alla base. Vedrai che il risultato sarà anche migliore di prima.

VOGLIO RITORNARE BIONDA

Ciao sono Giovanna, ho combinato una serie di disastri ai miei capelli. Ti spiego brevemente.
La mia base naturale è un biondo scuro,per qualche anno ho fatto le meches cenere poi qualche giorno fa mi è venuta la brillante idea di farmi fare dal parrucchiere un biondo più caldo:il risultato è stato un biondo miele giallognolo e beige terribile .Per rimediare ho fatto un riflessante castano e ora i miei capelli tendono su un biondo scuro con riflessi dorati arancio,ma cmq troppo scuro per me. sto cercando di lavare i capelli tutti i giorni per farli schiarire ma questo arancio è bruttissimo.
Come posso fare? voglio ritornare bionda,ma il decappaggio può aiutarmi? perfavore aiutatemi.
Se fai il decappaggio ti risulterà un colore sì più chiaro, ma sempre tendente all'arancio e tendenzialmente "a macchie". Sconsigliato.
L'unica soluzione che vedo è farti fare delle meches, tante e sottili, a bassi volumi (20) per non rovinare i capelli e da tenere in posa dai 30 ai 50 minuti; il tempo lo deve cmq valutare il parrucchiere a seconda di come schiariscono i tuoi capelli.
E' possibile che sciacquate le meches il colore sia ancora un po' caldo: semmai fattelo tonalizzare con una miscela di 8+8cenere a 10 volumi.

TINTA O MECHES?

Ciao ti ho chiesto consiglio a giugno sul ritocco della ricrescita castana:
http://bellezzacapelli.blogspot.com/2009/06/ritocco-ricrescita-da-castano-biondo.htm
ho fatto come mi hai detto, e il risultato è ottimo!! Sembra davvero naturale.
L'unico dubbio è che osservando bene la radice dove c'era la ricrescita vedo che qua e là a tradimento rispunta l'odiato riflesso arancione! La prossima volta devo tenere in posa di più il colore, aumentare i volumi dell'acqua ossigenata, o non c'è proprio speranza? Esiste eventualmente qualche prodotto per spegnerlo?
Se schiarendo senza decolorare i miei capelli tenderanno comunque sempre al rosso, a questo punto forse è meglio se lascio ricrescere il mio colore naturale e ci faccio dei colpi di sole. Riuscirò ad avere almeno i colpi di sole freddi o anche quelli rischiano di diventare gialli? Chiaramente me li farò fare da una parrucchiera.
E' che con gli occhi azzurri e la pelle bianchissima, i colori caldi mi stanno veramente male.. Grazie ancora!
Free32

Se vuoi ottenere un colore freddo l'unica via è abbinare al tuo colore naturale le meches.
Quindi lascia stare le colorazioni di base e fatti fare le meches sul tuo colore naturale.
Magari alla prima seduta non otterrai il colore desiderato, ma di volta in volta il colore risulterà sempre più bello. Ma ricordati: niente colori di base, solo e solamente meches sul tuo colore naturale. Se il parrucchiere vuole farti anche una colorazione di base non è certo per il tuo vantaggio, ma per il suo. Quindi insisti per fare solo le meches. Magari aspettando di avere almeno qualche cm di ricrescita.

COLORE BRUNO

ciao. Ho scurito le meches arancione con il colore bruno ma il risultato è stato diverso: riflessi rossi. Mi sapresti dire il motivo. grazie.

Solitamente il bruno copre tutti i colori e tutti i riflessi. Forse non hai rispettato i tempi di posa; oppure il colore da coprire era molto forte.
Cmq basta ripeterne l'applicazione.

togliere il giallo

Ciao, volevo chiederti un consiglio.
Ho fatto un biondo chiarissimo dorato con un pò di polvere decolorante e il
risultato ottenuto corrisponde in effetti ad un biondo chiarissimo dorato con
delle piccole ciocche piu' chiare dove avevo i colpi di sole, ma a mio parere é
un pò troppo giallo.
Cosa posso fare per togliere il "giallo"?
Ho pensato ad un colore con base cenere, ma ho paura che con il dorato il
risultato finale dia sul verde.
Grazie :)

Tonalizzali con il beige.
Ottimo è quello di Diacolor di L'Orèal, da miscelare con il suo rivelatore. Distribuiscilo su tutti, tieni in posa 10 minuti, se necessario ripeti. Infatti con un tempo di posa troppo elevato rischi di ritrovarti con un biondo troppo spento. Anche se non tendente al grigio come ti risulterebbe applicando il cenere.

correttore cenere

SALVE! HO PROVATO A FARE LA TINTA KOLESTON 9/1, MESCOLATA ALL’ 11/1, A 30 VOLUMI, E SONO RIUSCITA AD OTTENERE UNA TONALITA’ TIPO L’ 8/73(I MIEI CAPELLI NATURALI SONO UN N° 4). PER SPEGNERE QUESTI RIFLESSI(E NON PER SCURIRE I CAPELLI, DATO CHE MI PIACEREBBE OTTENERE IL COLORE 8/01), SECONDO LEI POTREBBE ESSERMI UTILE LA PROSSIMA VOLTA CHE FARO’ LA TINTA, MESCOLARE IL CORRETTORE KOLESTON 0/11 COLOR CENERE , INSIEME ALLE TINTA 9/1 E ALL’ 11/1? COSI’ FACENDO CHE RISULTATO POTREI OTTENERE? IN CHE QUANTITA’ DOVREI UTILIZZARE QUESTO CORRETTORE?GRAZIE , CHRISTINE.

Usando il correttore puoi spegnere leggermente i riflessi caldi.
Miscela 2/4 di 9,1 + 1/4 di 11,1 + 1/4 0,11, ossigno a 30 volumi.

shampoo antigiallo

ciao....i miei capelli naturali sono castano scuro...ho fatto la tinta nera 9 mesia fa...e adesso ho decolorato i capelli perchè gli voglio biondo platino....sono andata dalla paruchiera e mi ha consigliato di usare lo shampoo silver da l'oreal...per capelli bianchi e grigi....il problema e...che con la decolorazione....sono arrivata ad un biondo chiaro con qualche riflesso giallo-arancione....ho lavato i capelli con quel shampoo...e sono diventati tipo grigio-verde....:-s....cosa mi consiglia...di usarlo ancora,cosi forse vengono platino? grazie mille.. .

Continuando ad usare quello shampoo diventeranno sempre più opachi e spenti. Infatti non ha potere schiarente, ma serve a spegnere il giallo. E' l'ideale come ravvivante per i capelli grigi o come antigiallo per i capelli biondi delle signore di una certa età.
Se li vuoi platino purtroppo l'unica risorsa è il decolorante; ancora una seduta e sono certa che otterrai il colore desiderato.